Renault Megane 2020: il restyling porta anche l’ibrido plug-in [FOTO e VIDEO]

Arriverà nelle concessionarie la prossima estate

La nuova Renault Megane propone anche la nuova motorizzazione ibrida plug-in E-Tech, con la possibilità di viaggiare il modalità esclusivamente elettrica fino a 65 chilometri in città. Arriverà nelle concessionarie nel corso dell'estate

La Renault Megane 2020 si rinnova con un leggero restyling estetico, ma soprattutto con la novità dell’introduzione della variante ibrida plug-in, spiegato nel video da Francesco Fontana Giusti, responsabile comunicazione di Renault Italia. Non mancano anche le motorizzazioni benzina e diesel, per un modello in arrivo nelle concessionarie a partire dalla prossima estate.

Le novità della Renault Megane 2020

Come dicevamo, si tratta di leggere modifiche per quanto riguarda l’aspetto della vettura, dove sono i gruppi ottici ad essere aggiornati, con i Pure Vision Led, così come i paraurti presentano delle prese d’aria modificate. Per il resto, non ci sono altre novità, se non l’arrivo di nuove tinte (Baltic Grey, Highland Grey e Solar Copper) per aumentare le personalizzazioni.

Gli interni presentano l’aggiornamento del sistema di infotainment Easy Link, con lo schermo verticale da 9,3 pollici, e la strumentazione digitale da 10,2 pollici. Così come sono aumentati i sistemi di assistenza alla guida per un livello 2 di guida autonoma, con l’arrivo del Motorway e Traffic Assistant.

Il motore ibrido della nuova Renault Megane

La vera e grande novità è l’arrivo della motorizzazione ibrida plug-in E-Tech, per un sistema già visto sulla Captur. Il motore 1.6 benzina è accoppiato a due motori elettrici, per una potenza complessiva di 160 cavalli. Con la batteria da 9,8 kWh consente di percorrere 50 km in modalità 100% elettrica (fino a 135 km/h), che può arrivare a 65 chilometri in città.

Non mancano, tuttavia, anche le versioni benzina o diesel. Sul primo fronte sono disponibili il 1.3 TCe da 115, 140 o 160 cavalli, con l’inedita versione da 100 cavalli, mentre in un secondo momento arriverà il 1.0 TCe da 120 CV. Per quanto riguarda il diesel, invece, è disponibile il 1.5 Blue dCi da 95 e 115 cavalli. La versione R.S., invece, è proposta con il 1.8 turbo da 300 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Zoe R135 2020 | Com’è & Come Va

Nuova Renault Zoe R135 2020: caratteristiche e prova su strada nel Com'è e Come Va
Nuova Renault Zoe 2020: l’utilitaria completamente elettrica più venduta in Italia giunge alla sua terza generazione con la sigla ZE50: