Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: fascino infinito con i tocchi di Porsche Manufaktur [FOTO]

Carrozzeria in Night Blue Metallic

La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, supercar ibrida con 680 CV di potenza, diventa ancora più premium ed elegante grazie alla personalizzazione messa in atto dal reparto Porsche Exclusive Manufaktur.

La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid è finita nella mani degli specialisti della divisione di personalizzazione della Casa tedesca, Porsche Exclusive Manufaktur, che ha portato ad un livello superiore le doti di eleganza, raffinatezza ed esclusività della vettura di Zuffenhausen con motorizzazione elettrificata. 

Carrozzeria nell’esclusivo Night Blue Metallic

Tra le novità che balzano immediatamente all’occhio guardando le immagini di questa Panamera Turbo S E-Hybrid c’è senza dubbio il colore della carrozzeria, un’inedita e profonda tinta blu che Porsche Exclusive Manufaktur chiama Night Blue Metallic. Ma questo non è l’unico aggiornamento sull’auto, che si è arricchita anche di nuovo pacchetto Sport Design che aggiunge una nuova griglia anteriore al frontale e un nuovo diffusore a quattro alette sul posteriore. In più troviamo anche dei nuovi cerchi da 21 pollici con razze a Y verniciati anch’essi in Night Blue Metallic, fanali posteriori a LED e nuovo sistema di scarico sportivo.

Sport Design Pack sugli altri modelli Porsche

Altri modelli Porsche che offrono il pacchetto Sport Design propongono anche soglia battitacco specifica e finiture interne disponibili in tinta carrozzeria, in fibra di carbonio o in nero lucido. Inoltre sulla Porsche 911, lo stesso pack comprende anche uno nuovo splitter anteriore, nuove minigonne laterali e paraurti posteriore riprogettato con portatarga sollevato.

Optare per i componenti di Porsche Exclusive Manufaktur significa ovviamente rendere la Panamera Turbo S E-Hybrid ancora più costosa. In Italia la vettura è disponibile, in versione standard, a partire da poco più di 196.000 euro, facile dunque immagine come questo pacchetti porti il prezzo ben oltre i 200.000 euro.

Monta un motore ibrido da 680 CV

Un’auto non certo alla portata di chiunque, del resto le caratteristiche tecniche e le prestazioni sono quella di una supercar. La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid dispone infatti di un powertrain ibrido, che poggia sul motore V8 biturbo da 4.0 litri affiancato da un’unità elettrica, che sviluppa complessivamente 680 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima. La vettura ibrida della Casa di Zuffenhausen, dotata di trazione integrale, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi con pacchetto Sport Chrono.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati