Bentley Mulliner Bacalar: la barchetta di lusso si scopre [FOTO e VIDEO]

Verrà realizzata solamente in dodici esemplari

La Bentley Mulliner Bacalar è stata presentata ufficialmente: si tratta di un'edizione speciale in soli dodici esemplari, spinta dal motore W12 6.0 TSI da 659 cavalli e 900 Nm di coppia massima

Dopo averla anticipata con alcuni teaser nei giorni scorsi, è stata svelata la Bentley Mulliner Bacalar. La barchetta di lusso, in edizione limitata (soli 12 esemplari), doveva debuttare al Salone di Ginevra 2020, ma è stata presentata in maniera virtuale, dopo l’annullamento dell’evento elvetico. Realizzata per festeggiare i 100 anni della casa, è spinta da 659 cavalli di potenza.

Le caratteristiche della Bentley Mulliner Bacalar

La Bentley Mulliner Bacalar è stata realizzata dalla collaborazione tra la casa britannica e l’azienda di carrozzeria (Mulliner), sinonimo del tailor-made del marchio inglese. Tra gli elementi di design distintivi c’è un frontale di forte impatto, con luci specifiche, ed un posteriore che enfatizza le linee in 3D. Non mancano finiture uniche, come l’utilizzo dei legni di Riverwood e la lana inglese per gli interni, oppure i cerchi in lega da 22” disegnati appositamente e carreggiate posteriori più larghe.

Entrando nell’abitacolo, troviamo una plancia ridisegnata, con finitura piano black, e sedili personalizzabili con vari tipi di tessuto. Inoltre, i clienti avranno la possibilità di acquistare un set di bagagli esclusivo su misura, con gli stessi materiali degli interni della vettura.

Un motore da 659 cavalli

Ispirata alla concept EXP 100 GT, la Bentley Mulliner Bacalar è spinta dal propulsore W12 6.0 TSI da 659 cavalli e 900 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ed alla trazione integrale.

Come dicevamo, saranno solamente dodici gli esemplari disponibili, mentre il prezzo non è stato annunciato da parte del marchio britannico.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati