Koenigsegg Gemera: la nuova Mega GT con 4 posti e un 3 cilindri Plug-In da 1700 CV [FOTO e VIDEO]

Koenigsegg Gemera: la nuova Mega GT con 4 posti e un 3 cilindri Plug-In da 1700 CV [FOTO e VIDEO]

La 4 posti più veloce del mondo, capace di superare i 400 km/h

La nuova Koenigsegg Gemera è quanto di più rivoluzionario ci si potesse aspettare dal produttore di Hypercar svedese, con una quantità di soluzioni lungimiranti da far invidia ai più grandi gruppi automobilistici mondiali.
Koenigsegg Gemera: la nuova Mega GT con 4 posti e un 3 cilindri Plug-In da 1700 CV [FOTO e VIDEO]

La nuova Koenigsegg Gemera è l’ultima rivoluzione del mondo automobilistico nonché l’ennesima follia del fondatore, Chris Von Koenigsegg, che ha sviluppato una Mega GT con un motore fuori da ogni concezione, un 2.0 3 cilindri turbo da 600 CV e 600 Nm di coppia, abbinato ad un powertrain ibrido plug-in che, nel complesso, produce la bellezza di 1700 CV e 3500 Nm. La prima Mega GT, come la chiama Chris, una vettura capace di prestazioni folli pur potendo ospitare comodamente 4 persone e i loro 4 trolley da cabina.

Koenigsegg Gemera, 4 comodi posti e tanto lusso per la Mega GT

La Gemera è una categoria di auto completamente nuova in cui l’estrema megacar incontra gli interni spaziosi e la massima attenzione verso l’ambiente. Noi la chiamiamo Mega-GT ed è l’unica nel suo segmento“. La video presentazione, che vi mostriamo qua in nell’articolo, ha sostituito la presentazione ufficiale che si sarebbe dovuta tenere al Salone di Ginevra 2020, cancellato per colpa del Coronavirus. La rivoluzione è palpabile ovunque: prestazioni da urlo, motore folle, 4 posti e spazio a sufficienza per 4 trolley, 2 portiere in pieno stile Koenigsegg. Nulla da aggiungere per un prodotto del genere.

L’interasse è di 3 metri, potendo offrire all’abitacolo grandissimo spazio per poter viaggiare senza problemi, anche in 4. Si configura come una 2+2, ma in realtà i 4 passeggeri possono accomodarsi senza alcun impedimento per gambe o testa. Senza contare che la parte inferiore dell’abitacolo è occupata dalla batteria del sistema ibrido per poter assicurare fino a 50 km in elettrico. Dentro ci sono tutti i servizi del caso, come Apple CarPlay, ricarica wireless per tutti e 4 i passeggeri, connessione wi-fi, sistema audio a 11 altoparlanti, telecamere interne ed esterne, clima tra-zona e comode sedute in carbonio.

Koenigsegg Gemera, un motore rivoluzionario ed estremo

Il punto forte (se mai ce ne fosse solamente uno) della nuova Koenigsegg Gemera è sicuramente il motore, un 2.0 3 cilindri turbo da 600 CV e 600 Nm che, accoppiato al sistema ibrido Plug-in è capace di produrre la bellezza di 1700 CV e 3500 Nm. Il sistema prevedrebbe 3 motori elettrici, ma si hanno ancora poche informazioni a riguardo. Parlando di prestazioni, i valori sono davvero mozzafiato: 0-100 km/h coperto in 1,9 secondi e una velocità massima superiore ai 400 km/h. Esatto, 400 km/h, infatti il caro Chris sta pensando di tentare anche con questa vettura il record sullo 0-400 km/h. L’unità sarebbe capace di lavorare con bioetanolo, metanolo o “nella peggiore delle ipotesi” con normale benzina, oltre che ovviamente a zero emissioni in elettrico.

La nuova monoscocca in carbonio è più rigida rispetto a quella delle Koenigsegg precedenti, con innumerevoli soluzioni tecnologiche, come l’asse posteriore sterzante, la trazione integrale intelligente e delle sospensioni auto livellanti e adattive, che si regolano autonomamente sulla base del fondo stradale e dello stile di guida. Tra le informazioni scioccanti, Koenigsegg rivela che l’auto sarebbe in grado di toccare i 300 km/h anche in elettrico. Saranno prodotti solamente 300 esemplari ad un prezzo di partenza di circa 1.2 milioni di euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati