Lancia Delta HF Integrale Evo II, il bolide da oltre 500 cavalli in azione a Varano [VIDEO]

Lorenzo Pippa sfreccia in pista con il suo missile nero

La Lancia Delta HF Integrale Evo II rielaborata da Sartori Racing e di proprietà di Lorenzo Pippa nasconde sotto il cofano per oltre 500 CV.
Lancia Delta HF Integrale Evo II, il bolide da oltre 500 cavalli in azione a Varano [VIDEO]

Una grande protagonista dei rally mondiali ritorna a solcare le piste: la Lancia Delta HF Integrale Evo II, preparata da Sartori Racing e portata in pista da Lorenzo Pippa, mostra tutti i suoi 500 cavalli sulla pista di Varano, in occasione della Varano Rally Krono. Icona in Italia e in tutto il mondo, la Lancia è stato uno dei marchi più vincenti nel World Rally Championship grazie a un bolide da urlo che oggi possiamo ammirare di nuovo attraverso tanti appassionati ed elaboratori.

Lancia Delta Integrale, Lorenzo Pippa a bordo del bolide da oltre 500 CV

Lorenzo Pippa è uno dei piloti più vincenti nella Formula Challenge, un campionato italiano che si svolge su circuiti permanenti o in strade aperte (su asfalto, terra o misto) organizzato da ACI Sport. Le gare sono ad inseguimento e ogni auto inizia a intervalli regolari. I circuiti non possono concedere alle vetture di superare gli 80 km/h e per questo ci sono delle chicane artificiali, ma questo non limita la potenza erogata dal motore – che sprigiona ben oltre 500 cavalli – e il Turbo Flutter Sound che si sente a meraviglia. Nel video, si può vedere “Lorenzo” in azione all’Autodromo di Varano de’ Melegari per la Varano Rally Krono, una piccola serie invernale che prevede un misto tra la Formula Challenge e 3 giri di Prova Speciale con un passeggero obbligatorio.

Non si hanno altre informazioni sulla Lancia “Black” di Lorenzo, ma non si può non notare il generoso spoiler posteriore. Nel WRC, il “Deltone” rientrava nel Gruppo A, con un motore da 2 litri che erogava 370 cavalli e una coppia da 535 Nm. Tra il 1988 e il 1993, con l’indimenticabile livrea Martini, ottenne ben cinque titoli costruttori mondiali e 35 vittorie grazie a piloti quali Miki Biasion (due titoli piloti), Juha Kankkunen (un titolo), Markku Alén e Didier Auriol.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati