Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid: efficienza elettrificata con 160 CV [FOTO e VIDEO]

Consumi di 1,3 l/100 km, offre tre modalità di guida

La Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid è tra le novità del nuovo restyling 2020 della vettura della Losanga che offre consumi ridotti e un'autonomia elettrica fino a 65 km in città.

La Renault Megane abbraccia l’ibrido ricaricabile con la tecnologia E-Tech Plug-in Hybrid che è tra le novità delle motorizzazioni del rinnovato modello della Losanga. 

Powertrain ibrido da 160 CV

La berlina francese dalle molteplici sfaccettature unisce la consueta versatilità con una nuova esperienza di guida, capace di garantire un ridotto livello di consumi e altrettanto esigue emissioni inquinanti. Il merito è appunto della nuova motorizzazione ibrida plug-in E-Tech sviluppa da Renault che porta sulla nuova Megane 160 CV di potenza, focalizzandosi sul recupero dell’energia. La versione E-Tech Plug-in Hybrid sarà disponibile dal lancio sulla versione wagon della nuova Renault Megane, mentre in un secondo momento verrà introdotta anche per la variante berlina.

In elettrico per 65 km/h in città e fino a 135 km/h

Dotata di una batteria che vanta una capacità di 9,8 kWh e pesa 105 kg, la nuova Megane E-Tech ha un’autonomia che le consente di circolare in modalità full electric fino a 135 km/h per 50 chilometri in ciclo misto e fino a 65 chilometri in ciclo urbano. Sfruttando l’avviamento sistematico in modalità elettrica, la vettura ibrida di Renault dichiara un consumo di 1,3 l/100 km ed emissioni inferiori ai 30 g/km di CO2.

A bordo c’è il Renault Easy Link

Gli interni della nuova Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid dispongono del nuovo display da 9,3 pollici dell’impianto d’infotainment Renault Easy Link, affiancato dalla strumentazione digitale con schermo da 10,2 pollici. La vettura offre tre diverse modalità di guida: Pure, per guidare in modalità 100% elettrica; MySense, che ottimizza la modalità ibrida anche preservando la riserva della ricarica con la funzione E-Save; Sport, che permette di ottenere la massima performance sfruttando la potenza dei tre motori.

Badge e tocchi distintivi dentro e fuori

A livello estetico la vettura ha dei dettagli stilistici tipici della versione ibrida, come ad esempio lo sportellino di ricarica sul lato destro, il profilo blu sui coprimozzi dei cerchi e i badge “E-Tech Plug-in Hybrid” su portellone posteriore e montante. All’interno della Renault Megane ibrida plug-in troviamo la leva del cambio con la scritta “E-Tech”, il rivestimento specifico per il cruscotto digitale e il pulsante EV, che consente di forza la modalità elettrica, situato sotto il display multimediale in sostituzione del comando dello Start&Stop.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati