Autostrada A6, drone si schianta all’altezza di Fossano: denunciato un 28enne

Autostrada A6, drone si schianta all’altezza di Fossano: denunciato un 28enne

Nessuna conseguenza per gli automobilisti in transito

Drone precipita sull'autostrada A6 all'altezza di Fossano, denunciato il pilota per violazione del regolamento Enac.
Autostrada A6, drone si schianta all’altezza di Fossano: denunciato un 28enne

Nei giorni scorsi un drone dal peso di 250 grammi si è schiantato sull’autostrada A6 Torino-Savona, all’altezza di Fossano (Cuneo).

Fortunatamente non ci sono state conseguenze per gli automobilisti in transito. La Polizia stradale ha identificato e denunciato il pilota del drone caduto pericolosamente sul tratto autostradale.

Il giovane pilotava il drone da un campo sottostante

Gli agenti della Polstrada hanno scoperto il pilota amatoriale, un ragazzo di 28 anni di Fossano, mentre recuperava i pezzi del drone con la sua auto in sosta nella corsia d’emergenza del viadotto Generale Romano dell’A6. Il giovane ha spiegato alla pattuglia di stare recuperando i pezzi del suo drone che era precipitato sul viadotto mentre, in mezzo ai campi a 80 metri sotto, lo stava pilotando perdendone improvvisamente il controllo e il segnale Gps.

Pilota denunciato

Il 28enne è stato denunciato per aver violato il divieto assoluto di sorvolo di qualsiasi “infrastruttura sensibili lineare” come autostrade, ferrovie e gasdotti, così come previsto dal regolamento ENAC, l’Ente nazionale aviazione civile.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati