Continental WinterContact TS 870: presentato il nuovo pneumatico invernale [FOTO]

Disegno del battistrada tecnologico e mescola innovativa

Il Continental WinterContact TS 870 è il nuovo pneumatico invernale con performance migliorate su bagnato, neve e ghiaccio rispetto al suo predecessore.

Continental lancia il nuovo pneumatico invernale WinterContact TS 870, caratterizzato da un disegno del battistrada tecnologico e una mescola innovativa. 

Migliorie su più fronti rispetto al WinterContact TS 860

Capace di offrire performance migliorate rispetto al suo predecessore, il WinterContact TS 860, il nuovo pneumatico invernale di Continental riduce del 5% lo spazio di frenata sul ghiaccio e offre il 5% in più di tenuta sulla neve. Crescono anche le prestazioni sul bagnato e la guidabilità sull’asciutto. Inoltre la nuova gomma migliora anche in termini di sostenibilità ambientale, aumentando del 7% la resa chilometrica e diminuendo del 4% la resistenza al rotolamento.

Battistrada che incrementa il grip su ghiaccio, neve e acqua

Il Continental WinterContact TS 870 permette tali performance grazie a una nuova tipologia di battistrada con il 10% in più di lamelle rispetto al suo precedessori. Grazie a bordi e lamelle dei tasselli che agiscono come tergicristalli viene assicurato un buon grip su strade gelate o ricoperte di ghiaccio.

Il disegno del battistrada ha anche una scolpitura con numerose tasche che consente un raccoglimento ottimizzato della neve sullo pneumatico. Questi speciali incavi, resi ancora più grandi, riempiendosi offrono maggiore aderenza sulle superfici innevate. Il nuovo disegno del battistrada adotta anche una speciale scanalatura centrale che permette di espellere l’acqua ancora più velocemente in caso di pioggia, riducendo il rischio di aquaplaning.

Innovativa mescola Cool Chili Compound

Altro elemento che contribuisce alla riduzione dello spazio di frenata è la nuova mescola Cool Chili Compound, costituita da una miscela di resine speciali capaci di aumentare la tenuta sul bagnato e che, grazie alla flessibilità della sua matrice polimerica, migliora la qualità del contatto tra strada e pneumatico.

Sull’etichetta europea, il nuovo WinterContact TS 870 è classe C per consumo di carburante e B per tenuta sul bagnato, mentre il suo livello di rumorosità di 70 dB è minimo, con una singola onda sonora.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati