Renault Zoe Riviera Edition: raffinatezza stilistica e pieno di tecnologia per la city car elettrica [FOTO]

Con infotainment Easy Link e Park Assist

La Renault Zoe Riviera Edition è la nuova serie speciale che arricchisce la gamma delle piccola elettrica francese e che si caratterizza per il look ricercato e l'arricchito equipaggiamento tecnologico.

Renault presenta la Zoe Riviera Edition, una nuova serie speciale della piccola vettura elettrica che si caratterizza per un look specifico all’insegna dell’eleganza e per la presenza di una ricca e completa dotazione tecnologica. 

Con Easy Link da 9,3 pollici e Park Assist

La Renault Zoe Riviera Edition si basa sull’allestimento Intens ed aggiunge al suo equipaggiamento una serie di contenuti tech di ultima generazione come il sistema d’infotainment Easy Link con display da 9,3 pollici, il Park Assist e la telecamera posteriore per la retromarcia.

Look ricercato dentro e fuori

Sotto l’aspetto stilistico gli esterni della Zoe Riviera Edition si distinguono per la nuova tinta Blu Notte e per i nuovi cerchi Seidon da 16 pollici con finitura diamantata. Gli interni invece propongono due nuove opzioni d’ispirazione nautica per i rivestimenti: pelle Blu Navy o Grigio Sabbia con profili intrecciati. Il cruscotto è inoltre rifinito da una striscia in legno chiaro.

Frenata automatica d’emergenza su tutta la gamma

In concomitanza del lancio della Zoe Riviera Edition, Renault ha aggiornato l’intera gamma della Zoe con l’aggiunta del sistema di frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni. Il sistema, che si attiva ad una velocità compresa tra 7 e 80 km/h, rileva anche veicoli e ciclisti grazie alla telecamera montata sulla parte superiore del parabrezza e al radar collocato nel pannello delle griglia anteriore.

L’offensiva green di Renault

La Renault Zoe, una delle auto elettriche più popolari in Europa, è spinta da un motore da 110 o 135 CV alimentato da una batteria da 52 kWh, in grado di garantire quasi 400 chilometri d’autonomia su ciclo WLTP.

La nuova Renault Zoe Riviera Edition amplia ancora di più la gamma di modelli elettrici e ibrida del marchio della Losanga che ha recentemente lanciato le nuove versioni ibride E-Tech di Clio, Captur e Megane, oltre alla nuova versione elettrica della piccola city car Twingo, la Renault Twingo Z.E. con 200 km d’autonomia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati