Coronavirus, benzinai: “Rifornimento di carburante in autostrada solo in modalità self service”

Coronavirus, benzinai: “Rifornimento di carburante in autostrada solo in modalità self service”

Disposizione valida fino al 20 marzo

Le associazioni di categoria che rappresentano i benzinai, in questa situazione di emergenza sanitaria per il coronavirus, hanno deciso che per i prossimi 15 giorni l'erogazione del carburante in autostrada sarà possibile solo in modalità self service.
Coronavirus, benzinai: “Rifornimento di carburante in autostrada solo in modalità self service”

La Faib, Federazione Italia Autonoma Benzinai, insieme a Fegica Cisl ed Anisa Confcommercio, organizzazioni dei gestori degli impianti di distribuzione carburanti delle aree di servizio autostradale, ha deciso che per i prossimi 15 giorni, a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus, il rifornimento di carburante in autostrada sarà possibile esclusivamente in modalità self service.

Impatto già notevole sul settore

Con un comunicato, che sottolinea anche le pesanti conseguenze dell’emergenza sanitaria sulle vendite di carburante della rete ordinaria (-30% in media negli ultimi dieci giorni) e di quella autostradale (fino al -70% a ridosso delle grandi aree urbane del Nord del Paese), le associazioni di categoria dispongono dunque un provvedimento specifico per prevenire e contenere la diffusione del contagio, salvaguardando la salute dei dipendenti e degli utenti.

Il pieno solo in self-service fino al 20 marzo

In particolare è stato deciso che in via temporanea nelle aree di servizio della rete autostradale l’erogazione del servizio di rifornimento è ammessa in via esclusiva nella modalità del self service, pur garantendo il presidio dell’area per intervento in caso di necessità dell’utente. Tale disposizione temporanea sarà attuata per 15 giorni a partire dalle ore 6 del 6 marzo 2020 e fino alle 22 del 20 marzo 2020, con la possibilità di successive modifiche o revoche in relazione all’evoluzione della situazione emergenziale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati