DS 9 E-Tense e DS Aero Sport Lounge: nuove frontiere dell’avanguardia parigina [VIDEO]

DS 9 E-Tense e DS Aero Sport Lounge: nuove frontiere dell’avanguardia parigina [VIDEO]

Le due novità DS che avremmo dovuto vedere a Ginevra

DS 9 E-Tense e DS Aero Sport Lounge Concept sono le due grandi novità che il marchio parigino ha appena presentato e che avrebbe dovuto mostrare in anteprima al Salone di Ginevra 2020.
DS 9 E-Tense e DS Aero Sport Lounge: nuove frontiere dell’avanguardia parigina [VIDEO]

Il Salone di Ginevra 2020, che non si è tenuto per via dell’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del nuovo coronavirus, avrebbe dovuto ospitare due importanti novità per DS Automobiles, che sono state comunque presentate online.

La prima è la DS 9 E-Tense, nuova berlina di lusso che unisce eleganza e tecnologia avanzata, mentre la seconda è il concept ad alte prestazioni Aero Sport Lounge. 

DS 9 E-Tense: lussuosa berlina ibrida plug-in da 225 CV

La DS 9 E-Tense ha un design slanciato che si sviluppa su una berlina lunga 4,93 metri e larga 1,85 metri. Costruita sulla piattaforma EMP2, la nuova vettura è dotata di frontale con calandra DS Wings e griglia a effetto diamante tridimensionale. La lussuosità pervade anche gli interni che propongono rivestimenti in pelle Nappa e sedili posteriori DS Lounge ventilati, riscaldati e con funzione massaggio.

Dotata di sistemi di guida autonoma di Livello 2, comprese le tecnologie DS Night Vision e Driver Attention Monitoring, la DS 9 E-Tense monta sotto il cofano il motore ibrido plug-in da 225 CV e 320 Nm di coppia massima, con cambio automatico a 8 marce, offrendo la possibilità di viaggiare in elettrico fino a 135 km/h con un autonomia di circa 50 chilometri.

DS Aero Sport Lounge Concept: elettrica high-performace da 680 CV

La seconda anteprima che il marchio parigino ha appena svelato è la DS Aero Sport Lounge, una concept car caratterizzata da ambiente tecnologico e raffinato, oltre che dalla presenza di materiale nobili. I passeggeri anteriori dispongono di due ampi visori posti di fronte a loro, con l’abitacolo che propone particolari sedili realizzati con la tecnica dell’intarsio di paglia.

Sotto il cofano della Aero Sport Loung c’è un motore elettrico da 500 kW collegato a una batteria di nuova generazione da 110 kWh, in grado di sviluppare 680 CV di potenza e di garantire un’autonomia superiore ai 650 chilometri. Grazie al know-how di DS in Formula E, le performance del prototipo sono quelle di una vera sportiva: lo sprint 0-100 km/h è coperto in soli 2,8 secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati