Fiat 500e B.500 Mai Troppo: l’originale one-off firmata Bulgari [FOTO]

Verrà battuta all'asta con ricavato in beneficenza

La Fiat 500e B.500 Mai Troppo è l'esemplare unico della vettura elettrica, realizzato con la collaborazione di Bulgari. Una vernice con polvere d'oro e gli interni con foulard di seta sono le caratteristiche più distintive di questa one-off

La Fiat 500e B.500 Mai Troppo è la terza one-off realizzata sulla base della nuova 500 elettrica, questa volta con la firma di Bulgari. Un modello decisamente originale e distintivo, con elementi verniciati in oro e interni con vivaci combinazioni di colori e motivi unici. Anche questo esemplare unico, come quelli firmati Armani e Kartell, sarà messo all’asta ed il ricavato sarà devoluto a una delle organizzazioni ambientaliste di Leonardo Di Caprio.

Le caratteristiche della Fiat 500e firmata Bulgari

La vernice micalizzata color ‘saffron’ (tonalità iconica di Bulgari) caratterizza la carrozzeria, un effetto realizzato con una sfumatura della verniciatura ottenuta con tecnica manuale. Questa vernice propone inclusione di polvere d’oro, ricavata dagli scarti di produzione dei gioielli.

Oltre che per la vernice d’oro, esternamente la Fiat 500e B.500 Mai Troppo presenta modanature laterali e baffetti frontali lavorati con la tecnica della smaltatura; cerchi con design specifico a forma di stella, simbolo storico della maison Bulgari, laccati nero con finiture oro e badge “gioiello” laterale in oro lucidato con logo B.500 in pavé di diamanti.

Anche l’interno dell’abitacolo è distintivo e propone una plancia rivestita con i foulard di seta Bulgari delle passate collezioni. I sedili sono in pelle color ottanio con ricamo pattern “Diva”, dettagli dorati e inserti in foulard, mentre sono presenti tre pietre preziose di ametista, topazio e citrino, incastonate in una spilla removibile posizionata al centro del volante.

La Fiat 500e B.500 Mai Troppo ed il motore

Come per le altre one-off e per la versione di serie, anche questo esemplare unico della Fiat 500 elettrica è spinto dal motore a zero emissioni da 118 CV con batteria agli ioni di litio da 42 kW. La vettura elettrica ha un’autonomia dichiarata di 320 km (ciclo WLTP), mentre è possibile ricaricare l’80% della batteria in 35 minuti, col sistema ‘fast charger’.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 9 secondi, mentre la velocità massima è stata autolimitata a 150 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati