Mansory G63 Star Trooper Pickup: il “super” pick-up che non teme rivali [FOTO]

La G63 estrema in collaborazione con Philipp Plein diventa pick-up

Mansory propone una versione pickup della Star Trooper, "super" fuoristrada su base Mercedes G63 AMG. L'auto subisce importanti modifiche strutturali, eliminando portiere e spazio per i passeggeri posteriori, e l'estetica è curata dallo stilista Philipp Plein.

Mansory, azienda tedesca famosa per le elaborazioni tra le più estreme e creative nel panorama automotive mondiale, ci stupisce ancora una volta presentando la Star Trooper Pickup, variante della G63 nata in collaborazione con lo stilista Philipp Plein che verrà prodotta in soli 7 esemplari. Le portiere posteriori vengono eliminate per la trasformazione in pick-up e il passo diminuisce.

Estetica e caratteristiche

L’estetica della Star Trooper Pickup resta identica alla versione cinque porte a livello di materiali e tinte, con la caratteristica colorazione grigio camouflage per la carrozzeria, l’ampio utilizzo di parti in fibra di carbonio, gli enormi cerchi neri dedicati da 24 pollici, lo scenografico cielo del tetto illuminato di rosso e numerosi altri elementi esclusivi come il logo PP al posto dei classici stemmi. La struttura del veicolo, invece, cambia radicalmente: le portiere posteriori, infatti, vengono eliminate per far spazio al cassone, trasformando la vettura in uno dei pick-up più estremi in circolazione. Si nota, inoltre, un passo più corto rispetto alla versione precedente.

Motorizzazione e prezzo

Il motore della Mansory Star Trooper Pickup è lo stesso della versione a cinque porte, il 4.0 V8 AMG Bi-turbo il quale, grazie alle pesanti elaborazioni della casa tedesca, permette di raggiungere valori impressionanti: 850 CV di potenza, 1000 Nm di coppia massima e un’accelerazione (dato ancora in attesa di conferma) da 0 a 100 km/h in 2.5 secondi.

Per quanto riguarda il prezzo non abbiamo ancora dati ufficiali, anche se non sarà sicuramente inferiore a quello della Star Trooper G63 5 porte, venduta lo scorso anno a 613.100 $ (circa 550.00 €). Da segnalare, infine, che l’esclusivo pickup verrà prodotto in sole 7 unità.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati