Peugeot Italia, nuove nomine: Andrea Ciucci direttore vendite e Giovanni Falcone direttore marketing

Peugeot Italia, nuove nomine: Andrea Ciucci direttore vendite e Giovanni Falcone direttore marketing

Entrambi in carica dal 1° marzo 2020

Si rinnovano i vertici delle direzioni vendite e marketing di Peugeot Italia per affrontare le nuove sfide della mobilità nel mercato del nostro Paese.
Peugeot Italia, nuove nomine: Andrea Ciucci direttore vendite e Giovanni Falcone direttore marketing

Peugeot Italia annuncia un rinnovamento dell’assetto delle proprie direzioni vendite e marketing nominando Andrea Ciucci direttore vendite e Giovanni Falcone direttore marketing.

Le nomine della filiale italiana della Casa del Leone sono operative dal 1° marzo 2020 e rappresentano un ulteriore passo del brand per affrontare al meglio le nuove sfide determinate dall’elettrificazione della mobilità nel nostro Paese. Entrambi riportano direttamente a Salvatore Internullo, direttore del marchio Peugeot in Italia.

Andrea Ciucci nuovo direttore vendite

Andrea Ciucci, 51 anni, vanta un esperienza ultraventennale nell’automotive. Dopo essere stato direttore vendite di Opel per quattro anni, negli ultimi 12 mesi ha ricoperto l’incarico di direttore B2B di Groupe PSA Italia. Ad attenderlo nel nuovo ruolo ci sono importanti sfide, prima fra tutte il traghettamento della rete dei concessionari nell’elettrificazione, potendo però già contare su un’ampia gamma di modelli disponibili in versione 100% elettrica o plug-in hybrid.

Giovanni Falcone nuovo direttore marketing

Giovanni Falcone ha iniziato il suo percorso lavorativo nell’automotive in Peugeot dove ha ricoperto diversi incarichi, dal marketing, alla qualità, alle vendite. Ha iniziato dal marketing prodotto per poi arrivare al ruolo di responsabile qualità per le filiali commerciali di Milano e Roma di Peugeot Citroen Retail, proseguendo poi in ambito marketing come responsabile prodotto, infine nel commerciale come zone manager prima e direttore regionale Centro-Sud Italia poi. La nomina a direttore marketing lo chiama ad affrontare le grandi sfide legate alla rivoluzione in atto nel settore auto, prima fra tutte l’elettrificazione, ma anche i nuovi canali di dialogo digitale con i clienti italiani.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati