Audi A3 Sedan 2020: l’ipotesi stilistica della berlina compatta tedesca [RENDERING]

Audi A3 Sedan 2020: l’ipotesi stilistica della berlina compatta tedesca [RENDERING]

In arrivo entro fine 2020, con gli stessi motori della nuova Audi A3 Sportback 2020

La nuova Audi A3 Sedan 2020 rappresenta la versione 3 volumi dell'ultima Audi A3 Sportback appena presentata al Salone di Ginevra 2020 e il web designer Kleber Silva immagina la sua linea in queste foto. Secondo voi rimarrà così fedele a questi rendering?
Audi A3 Sedan 2020: l’ipotesi stilistica della berlina compatta tedesca [RENDERING]

A pochi giorni dal lancio della nuova Audi A3 Sportback 2020 (qui le foto e le informazioni), troviamo un forte dibattito tra chi la definisce come l’edizione più bella mai creata e chi rivendica la sobrietà delle linee dei modelli precedenti. Tuttavia, che piaccia o no, la nuova Audi A3 Sportback è stata finalmente presentata al Salone virtuale di Ginevra 2020 e rappresenta una delle più grandi ed importanti news. Come spesso accade in queste situazioni, la nuova berlina compatta tedesca è finita sotto alle “matite” esperte dei designer del web, che si sono divertiti ad immaginarne alcune versioni alternative, anticipando le presentazioni future. Vi mostriamo infatti ora il nuovo rendering di Kleber Silva Design, che ci mostra come potrebbe apparire la nuova Audi A3 Sedan 2020.

Audi A3 Sedan 2020, in arrivo entro fine 2020

La domanda da farsi è “quando”, non “se”, perché la versione berlina 3 volumi verrà sicuramente prodotta e molto probabilmente vedrà la luce entro fine anno, Coronavirus permettendo. Nel render di oggi vediamo un disegno progettuale che probabilmente si avvicina molto a quella che sarà la versione definitiva, con i terzi montanti che scendono spioventi fino a raccordarsi con la coda, tradizionalmente alta e perfettamente orizzontale. In questi disegni però, ci vediamo costretti a storcere leggermente il naso per via dei fari posteriori, sproporzionati e “volgarmente” presi ed incollati dalla versione Sportback. Quasi sicuramente Audi adatterà la fanaleria posteriore per offrire proporzioni migliori, oltre che un effetto più omogeneo ed equilibrato del posteriore. Notiamo qua nei disegni anche un nuovo paraurti posteriore, più sporgente e ricco di spigoli.

L’Audi A3 Sedan 2020 riceverà le stesse meccaniche della sorella a 2 volumi Sportback, con due benzina e due diesel al lancio, con potenze che vanno da 116 CV ai 150 CV per entrambe le alimentazioni. Inizialmente verrà consegnata con la sola trazione anteriore e cambio manuale sei marce o automatico 7 marce S-Tronic. In futuro arriveranno anche le più ricercate versioni Quattro e altre motorizzazioni più potenti, tra cui sicuramente delle varianti Plug-In e una possibile versione a Metano G-Tron. Al vertice della gamma si posizionerà anche la tanto amata S3 Sedan, con il 2.0 TFSI da 306 CV e trazione integrale Quattro, in attesa della più potente RS3 Sedan, con il nuovo 2.5 L5 capace di 414 o 444 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati