Audi A3 Sportback 2020: ora c’è il configuratore!

Audi A3 Sportback 2020: ora c’è il configuratore!

Audi A3 2020: c'è il configuratore ma...

Audi A3 2020: c'è il configuratore ma... solo per i clienti tedeschi. Niente paura, possiamo comunque scegliere i motori, allestimenti e vedere i diversi prezzi disponibili
Audi A3 Sportback 2020: ora c’è il configuratore!

Purtroppo, non l’abbiamo vista al Salone di Ginevra 2020 ma l’abbiamo conosciuta ugualmente. Stiamo parlando della nuova Audi A3 Sportback.

C’è il configuratore

In questo articolo abbiamo riversato tutto quello che sapevamo su motori, allestimenti disponibili, prezzo e uscita della sportiva compatta dei Quattro Anelli. Ora però è tempo di darvi una succulenta news: e’ già disponibile un configuratore, anche se solo per i clienti tedeschi. Infatti il configuratore di cui vi parliamo ha fatto capolino sul sito teutonico Audi.de ma possiamo sempre iniziare a configurare la nostra Audi A3 Sportback in attesa che venga aggiornato il configuratore italiano. Qui potete trovare il configuratore.

Dimensioni maggiorate

Vi ricordiamo che la nuova Audi A3 2020 è più grande rispetto alla vettura della passata generazione con 4,34 m (+3 cm) di lunghezza, 1,82 m (+3 cm) di larghezza, 1,43 m di altezza e passo di 2,64 m mentre il bagagliaio rimane di 380 litri.

Estetica muscolosa

Esteticamente le forme sono appuntite e muscolose, simili alla vecchia Audi A3 ma il design porta in dote una calandra aggiornata con nuovi gruppi ottici a Led. Diverso è il fianco che mostra qualche rientranza in più mentre il lato b mostra uno spoiler più pronunciato e i nuovi gruppi ottici LED dalla forma appuntita.

Interni e abitacolo

Estetica rivista fuori, ma anche dentro. L’abitacolo presenta un look al passo con i tempi composto da materiali ricavati da plastica riciclata. Risponde presente il quadro strumenti digitale Audi virtual cockpit plus da 12,3” (di serie, misura 10.25”) e l’ampio display touch del sistema di infotainment.

I motori

Al lancio, la nuova Audi A3 Sportback 2020 sarà disponibile con due motorizzazioni: il benzina 1,5 Tfsi da 150 Cv e il turbodiesel 2.0 Tdi da 116 Cv o 150 Cv. Successivamente arriveranno anche il mild-hybrid, il propulsore plug-in e l’immancabile motore a metano.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati