Bentley Continental GTC: presentata la Mulliner Equestrian Edition [FOTO]

La lussuosa GT cabriolet è un esemplare unico

Bentley presenta la Mulliner Continental GT Convertible Equestrian Edition nella splendida cornice del Jackdaws Castle, famoso centro di equitazione inglese.

Dopo il lancio dell’incredibile Mulliner Bacalar (visibile a questo link), Bentley presenta la Continental GTC Equestrian Edition, sempre in collaborazione con Mulliner, storica carrozzeria inglese. La lussuosa cabrio è un esemplare unico con elementi che rimandano al mondo dell’equitazione, commissionato dalla concessionaria Bentley di Bristol. Il motore è lo stesso della versione non limitata, il potente V12 6.0 da 635 CV e ben 900 Nm di coppia massima.

Esterni

La carrozzeria è verniciata con un inedito colore verde scuro denominato “Spruce” (abete, ndr), accoppiato al pacchetto Blackline, che sostituisce tutte le parti in origine cromate (griglie, profili dei finestrini, cornici dei fari)  con un più aggressivo, ma allo stesso tempo sobrio ed elegante, nero lucido.  Dello stesso colore sono anche i bellissimi cerchi “Mulliner Driving Specification” da ben 22 pollici.

Interni e tecnologia

Gli interni sono decorati con loghi che ritraggono un cavallo da corsa cavalcato da un fantino, presenti sia sui poggiatesta di conducente e passeggeri che sulla plancia. Quest’ultima è in radica di noce, con alcuni inserti in legno chiaro contornati da una striscia dorata. I pannelli delle portiere sono rivestiti di Tweed a trama romboidale, mentre i sedili sono interamente in pelle Saddle (simili alle selle in cuoio utilizzate nelle competizioni equestri) con cuciture verdi “Cumbrian Green“.  I battitacco, infine, sono decorati con una targhetta esclusiva Mulliner che ribadisce l’esclusività della vettura.

Per quanto riguarda la tecnologia a bordo, la Bentley Continental GTC Equestrian Edition by Mulliner è equipaggiata con il pacchetto Touring che offre una ricchissima dotazione di ADAS:  mantenimento attivo di corsia (Lane Assist), Adaptive Cruise Control, Safeguard Plus, visione notturna Night vision e l’Head-up display. Inoltre sono presenti numerosi optional: sistema di telecamere, sistema di riconoscimento di cartelli e segnali stradali, avvertimento pedoni, specchietti con oscuramento automatico e apertura “hands free” del portellone bagagliaio.

Non ci sono dati ufficiali sul prezzo, ma considerando che la Continental GTC “base” ha un listino che parte da 247.976 €, si presume che questa versione esclusiva possa superare ampiamente i 300.000 €

 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati