BMW: un nuovo logo per la comunicazione del marchio tedesco

BMW: un nuovo logo per la comunicazione del marchio tedesco

Non verrà utilizzato sulle vetture dell'Elica

BMW cambia il suo logo, ma solamente per le comunicazioni e per le fiere, ma non sulle auto o nei concessionari. Il design è stato rielaborato, con nuovi principi di progettazione, in base all’attuale era digitale
BMW: un nuovo logo per la comunicazione del marchio tedesco

Il logo BMW cambia, ma solamente per la comunicazione. Dopo oltre 20 anni, infatti, la casa tedesca ha deciso di modificare la propria ‘corporate identity’ a partire dallo scorso 3 marzo. Non verrà utilizzato sulle vetture o nelle insegne dei concessionari, dove resta il logo attualmente esistente, mentre sarà implementato in tutte le comunicazioni, nelle fiere o eventi internazionali.

“BMW sta diventando un brand di relazione. Il nuovo logo di comunicazione è sinonimo di apertura e chiarezza – le parole di Jens Thiemer, Senior Vice President for Customer and Brand BMW – Vogliamo utilizzare questa nuova versione trasparente per invitare i nostri clienti, più che mai, a entrare a far parte del mondo BMW”.

Il nuovo logo BMW

Il design è stato rielaborato, con nuovi principi di progettazione, in base all’attuale era digitale. Ridotto e bidimensionale, la versione trasparente del logo è un “invito più aperto che mai per i clienti a unirsi al mondo BMW”. Il cambiamento riflette la transizione di BMW dal concentrarsi esclusivamente sul mondo automobilistico a quello della tecnologia e delle connessioni.

Il più recente aspetto del marchio BMW è orientato verso le sfide e le opportunità della digitalizzazione. Il logotipo ridisegnato esprime apertura e forza di carattere per garantire una presenza contemporanea, a prova di futuro, sia online che offline.

Dove vedremo il nuovo logo BMW

Fino al 31 maggio 2021 ci sarà la transizione per implementare questo nuovo logo, su comunicazioni, online e offline, e per fiere ed eventi internazionali. Come dicevamo, invece, non sarà utilizzato sui veicoli o nelle insegne esterne ed interne delle concessionarie.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati