DS: le novità 2020 del Salone di Ginevra [VIDEO]

DS: le novità 2020 del Salone di Ginevra [VIDEO]

Le novità DS per il Salone di Ginevra 2020

DS ha presentato due modelli al Salone di Ginevra 2020, svelati in maniera virtuale, dopo l'annullamento dell'appuntamento svizzero: si tratta della DS 9 E-Tense e della nuova concept Aero Sport Lounge
DS: le novità 2020 del Salone di Ginevra [VIDEO]

Il Salone di Ginevra 2020 non si è svolto, a causa dei provvedimenti del Governo svizzero sull’emergenza Coronavirus, ma la maggior parte delle case ha comunque presentato le proprie novità. È il caso di DS, con la sua nuova concept car, la Aero Sport Lounge, cioè il prototipo di un SUV elettrico. Il powertain elettrico E-Tense raggiunge la potenza di 680 CV em grazie alle batterie da 110 kWh di capacità integrate nel pianale, l’autonomia prevista è di 650 km.

Il palcoscenico svizzero doveva accogliere anche una berlina di lusso francese, pronta per controbattere al più agguerrito schieramento delle tedesche dello stesso segmento, la DS9 E-Tense. Si tratta della nuova ammiraglia della casa, spinta da motorizzazioni ibride plug-in con potenze da 225 a 360 CV.

Novità DS al Salone di Ginevra 2020

DS9 E-Tense
DS Aero Sport Lounge

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michael 1963

    3 Marzo 2020 at 12:22

    Beh, l’immagine in queste foto è il prototipo presentato circa 10 anni fa, che era pure una bella automobile.
    Quella presentata alla stampa nei giorni scorsi invece è forse un po’ più normale, attingendo il pianale dalla cugina Peugeot 508.
    Io dal 1995 al 1999 ho posseduto una Citroen XM e dopo una parentesi con Alfa Romeo e Jaguar, nel 2011 ho acquistato una Citroen C6, che guido tutt’ora ed ha all’attivo poco più di 210.000 Km. Questa DS 9 mi piace, ma mi riservo di esprimere un giudizio finale quando la commercializzeranno in Italia e mi piacerebbe andare in concessionaria per guardarla e provarla. Spero che , oltre alle motorizzazioni ibride, presentino pure un bel diesel il più possibile ecologico. Perchè per chi fa parecchia strada, il diesel resta sempre la motorizzazione migliore!!

Articoli correlati