Nuova Fiat 500e: Leonardo DiCaprio è il testimonial d’eccezione della nuova elettrica [VIDEO]

Nuova Fiat 500e: Leonardo DiCaprio è il testimonial d’eccezione della nuova elettrica [VIDEO]

Gli spot della city car a zero emissioni con il popolare attore

La nuova Fiat 500e ha in Leonardo DiCaprio un testimonial di fama mondiale, oltre che una personalità da tempo impegnata in prima linea nell'attivismo ambientalista.
Nuova Fiat 500e: Leonardo DiCaprio è il testimonial d’eccezione della nuova elettrica [VIDEO]

Per presentare al mondo la nuova Fiat 500e, versione completamente elettrica dell’iconica city car, il marchio torinese non ha badato a spese. Oltre a realizzare una serie di versioni speciali, o meglio pezzi unici, come la 500e Giorgio Armani, la 500e Kartell e la 500e Bulgari, Fiat ha ingaggiato un testimonial di fama mondiale, una star di Hollywood di prima grandezza come Leonardo DiCaprio.

L’attivismo ambientalista di DiCaprio alleato della 500e

DiCaprio, popolare attore e produttore cinematografico, presta dunque la sua immagine a sostegno della nuova Fiat 500 elettrica. Del resto non è una sorpresa che l’attore americano abbia accettato di metterci la faccia a favore della nuova city car a zero emissioni, considerando il costante impegno, da vero attivista, di DiCaprio nella lotta ai cambiamenti climatici.

Due spot tra sostenibilità e tradizione

Sono due gli spot video che vedono protagonista DiCaprio insieme alla nuova Fiat 500e. Uno, soprannominato “All-In”, è dedicato all’edizione di lancio La Prima della nuova 500e. Nella clip l’attore invita a impegnarsi attivamente nella lotta ai cambiamenti climatici e a promuovere concretamente la sostenibilità ambientale, obiettivi ai quali concorre la nuova versione elettrica del Cinquino. Il secondo video si concentra invece sulla storia del marchio Fiat e sulla tradizione di un modello iconico come la 500 capace di attraverso oltre mezzo secolo adattandosi ai cambiamenti del mondo.

Le tre versioni speciali della Fiat 500e precedentemente menzionate saranno vendute all’asta con il ricavato che sarà devoluto a una delle organizzazioni ambientaliste di Leonardo DiCaprio.

Motore da 118 CV e 320 km d’autonomia

La nuova Fiat 500 elettrica poggia su una nuova piattaforma, con la conseguenza di dimensioni cresciute rispetto al solito: la nuova 500e è più lunga, più larga e più alta. L’alimentazione è assicurata da un motore elettrico da 118 CV, sostenuto da una batteria agli ioni di litio da 42 kWh, che garantisce un’autonomia massima di 320 chilometri.

La Fiat 500e è anche la prima vettura del suo segmento dotata di tecnologia di guida autonoma di Livello 2. Sulla piccola elettrica troviamo tra le altre cose il cruise control adattivo con mantenimento della corsia di marcia. Dotazioni tecnologiche altrettanto avanzate sono presenti a bordo, con gli interni della nuova 500e che dispongono del sistema d’infotainment Uconnect 5 con amplio display touch da 10,25 pollici.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati