Maserati MC20: una nuova foto ne mostra il design in piazza San Marco a Venezia [FOTO SPIA]

Maserati MC20: una nuova foto ne mostra il design in piazza San Marco a Venezia [FOTO SPIA]

La nuova supercar potrebbe arrivare a maggio 2020, con prezzi da circa 200.000 euro

La nuova Maserati MC20 è sempre più vicina, spuntano nuove foto spia in rete e finalmente possiamo vedere meglio la sua silhouette del tetto e del posteriore. Poco si sa del frontale, ma a breve potrebbero arrivare nuove foto spia.
Maserati MC20: una nuova foto ne mostra il design in piazza San Marco a Venezia [FOTO SPIA]

La nuova Maserati MC20 è sempre più prossima alla presentazione, dopo le foto spia pubblicate direttamente dalla casa emiliana.  La nuova Supercar del tridente è ormai stata avvistata diverse volte su strada, con quel muletto camuffato che presentava dei fari di ispirazione Alfa Romeo 4C. Da quel momento, l’auto di collaudo si è modificata, presentando delle linee più contemporanee e un look più personale, come si vede nelle foto spia citate ad inizio articolo, con un set fotografico ufficiale organizzato in Piazza Affari a Milano. Da quel momento non abbiamo avuto ulteriori news, fino ad oggi, dove vi mostriamo una foto totalmente amatoriale, che mostra la vettura nella sua interezza e senza alcuna sfocatura realizzata in post produzione.

Maserati MC20, nuovo avvistamento a Venezia

La foto della nuova Maserati MC20 è chiara e nitida, potendo così vedere le linee della fiancata e la sua silhouette. Abbiamo trovato l’immagine su un gruppo Facebook “Avvistamenti di Supercar e Non”. La vettura è situata proprio in Piazza San Marco a Venezia e, data l’area completamente circoscritta al transito delle auto, immaginiamo si tratti di un nuovo set fotografico direttamente organizzato da Maserati.

La nuova Maserati MC20 propone una linea particolarmente filante e aerodinamica, con un tetto che spiove linearmente fino alla coda. La forma del posteriore ci ricorda vagamente quella dell’Alpine A110, ma con dimensioni più generose e meglio sviluppate. Si può notare la stessa livrea camouflage con impressa la sigla MC20, identica a quella vista nelle prime foto spia. Si nota inoltre un tetto di colorazione diversa rispetto a quella della carrozzeria, forse carbonio, come se fosse un pezzo asportabile della vettura.

Potrebbe anche trattarsi di una vettura cabrio o targa, data la linea del posteriore molto alta che termina vicino ai poggiatesta dell’abitacolo. Ricorderebbe così anche l’Alfa Romeo 4C, da cui potrebbe lontanamente derivare, dati i rumors che stanno circolando in rete. Si parla infatti di un possibile telaio in carbonio di derivazione 4C, rivisto e ammodernato per poter ospitare un motore più potente e uno schema delle sospensioni più tecnologico. Si sa ancora poco della meccanica, ma potrebbe adottare una motorizzazione più classica con un 2.9 V6 biturbo di derivazione Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio collocato in posizione centrale, trazione posteriore e cambio automatico ad 8 rapporti. Altre voci parlano di una possibile motorizzazione ibrida, magari plug-in, ma è tutto ancora da confermare. La nuova Maserati MC20 dovrebbe arrivare entro fine maggio 2020 con un prezzo che potrebbe oscillare attorno ai 200 mila euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

¿Un Maserati MC20 antes de ir a dormir? Sí por favor😍 #Maserati #MaseratiMC20 #maseratimmxx #maseratisportcar #cochespias #fotosespia #carscoop

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias) in data:

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati