Audi e-tron S: il prototipo dà prova di drift promettendo divertimento di guida [VIDEO]

Audi e-tron S: il prototipo dà prova di drift promettendo divertimento di guida [VIDEO]

Versione sportiva fino a 500 CV del SUV elettrico

L'Audi e-tron S, versione sportiva con potenza fino a 500 CV del SUV elettrico di Ingolstadt, è protagonista di un nuovo video che ci offre un assaggio del suo spiccato dinamismo e della vocazione per le prestazioni elevate.
Audi e-tron S: il prototipo dà prova di drift promettendo divertimento di guida [VIDEO]

Audi e-tron ed e-tron Sportback si stanno preparando ad accogliere le rispettivamente versioni “S“, varianti più potenti e velocità che alzano il livello delle prestazioni dei SUV elettrici del marchio dei Quattro Anelli. 

Tre motori elettrici per una potenza fino a 500 CV

Le due nuove vetture che amplieranno la gamma a zero emissioni di Audi sono attese per la seconda metà del 2020. Audi ha affermato che i modelli e-tron S saranno le prime auto elettriche di serie con tre motori, due montati sull’asse posteriore e uno su quello anteriore. Tale configurazione propulsiva garantirà una spinta elettrica ancora più elevata e potente, con le versione S dei SUV e-tron che saranno in grado di sviluppare 435 CV e 808 Nm di coppia in modalità di marcia D, con la possibilità di salire, per un breve lasso di tempo di 8 secondi grazie alla funzione overboost, fino a 500 CV e 973 Nm di coppia. I due crossover in versione S saranno in grado di compiere l’accelerazione 0-100 km/h in 4,5 secondi e di toccare i 211 chilometri orari di velocità massima.

Modalità e tempi di ricarica

Il costruttore di Ingolstadt afferma che la batteria da 95 kWh che alimenta i tre motori si ricarica fino all’80% in circa mezz’ora utilizzando le colonnine di ricarica rapida da 150 kW. La batteria può anche essere caricata con una fonte di corrente alternata da 11 kW. Audi per il momento Audi non ha rilasciato anticipazioni in relazione al livello di autonomia delle versioni S.

Drift in pista come una vera sportiva

In ogni caso le nuove Audi e-tron S e e-tron Sportback S non faranno mancare il divertimento di guida. A dimostrarcelo è un nuovo video rilasciato dalla Casa dei Quattro Anelli che ci mostra le capacità dinamiche di un prototipo dell’Audi e-tron S, con il SUV elettrico high-peformance protagonista di una serie di drift e derapate ad alta velocità tra curve e cordoli in pista.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Anticipazioni

    Audi RS Q8 Mansory: SUV da 780 CV e 1.000 Nm per 320 km/h [FOTO e VIDEO]

    Con il 4.0 litri V8 modificato dal tuner tedesco accelera da 0-100 km/h in 3,3 secondi
    <iframe width=”660″ height=”370″ src=”https://www.youtube.com/embed/lEZEk8IyOi4″ frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe> Le regine del mercato sono le Sport Utility