Bentley Centanne Concept: la shooting brake elettrica modulare [RENDERING]

L'ipotesi futuristica del designer Joe Robinson

Il giovane designer angloamericano Joseph Robinson propone il concept Bentley Centanne, una shooting brake a zero emissioni dal design modulare e motori elettrici indipendenti su ogni ruota

Il design modulare: Coupe, Crossover, Shooting Brake

Negli ultimi anni i designer di auto stanno cercando sempre più di reinventare l’automobile, di uscire dagli schemi grazie anche al crescente impiego di propulsori elettrici: la concept Bentley Centanne del designer angloamericano Joseph Robinson ne è un perfetto esempio. La futuristica shooting brake è basata su una piattaforma elettrica con quattro motori indipendenti, uno su ogni ruota, e mostra un curioso design modulare con vari tipi di abitacolo interscambiabili a seconda delle esigenze, che permettono di passare velocemente dalla configurazione Shooting Brake a una più sportiva Coupé o, se si vuole avere maggior spazio a disposizione, a quella Crossover.

“Con le nuove piattaforme elettriche a skateboard, è possibile applicare diversi tipi di abitacolo per adattarsi a qualsiasi stile di vita unico cliente” – ha dichiarato il designer Robinson – “Questo progetto sceglie uno di questi stili, ovvero quello gran tourer. Utilizzando proporzioni da shooting brake, la parte posteriore trova lo spazio per un divanetto a C che offre ai passeggeri la possibilità di godersi il panorama senza scendere dal veicolo, anche grazie al tetto interamente in vetro. La struttura della piattaforma elettrica, inoltre, permette di avere tanto spazio anche nella parte anteriore.”

Estetica futuristica

Nei rendering si possono notare interessanti elementi di design che denotano eleganza e sportività, secondo la linea stilistica Bentley. Il frontale è caratterizzato da un’ampia griglia rettangolare che incorpora il numero 8 in rilievo, affiancata da due fari a LED posizionati molto in basso e da sottili prese d’aria laterali dalla forma a C. La carrozzeria è verniciata di un bel verde scuro metallizzato simile alle tinte utilizzate da Mulliner per le versioni personalizzate delle Bentley Continental GT, mentre i cerchi, che incorporano i motori elettrici, sono di enormi dimensioni con le 8 razze che sporgono leggermente. Il posteriore, infine, mostra fari interamente a LED con luce di posizione dal disegno lamellare.

 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati