Fiat Strada 2021: la versione Volcano a cabina singola immaginata così [RENDERING]

Fiat Strada 2021: la versione Volcano a cabina singola immaginata così [RENDERING]

Variante a due porte

La Fiat Strada Volcano a cabina singola 2021 viene ipotizzata stilisticamente da un nuovo render che dà forma alla variante più compatta con carrozzeria a due porte.
Fiat Strada 2021: la versione Volcano a cabina singola immaginata così [RENDERING]

Aspettando il debutto del nuovo Fiat Strada, il pick-up del marchio torinese atteso sul mercato brasiliano nei prossimi mesi, in Rete compaiono diversi render che provano ad anticipare il look dell’apprezzato mezzo da lavoro di Fiat. 

Variante a cabina singola

Il render qui sopra cerca di immaginare quel che potrebbe essere l’aspetto estetico del nuovo Fiat Strada in versione Volcano a cabina singola. Abbiamo visto qualche tempo fa le prime anticipazioni ufficiali del nuovo Fiat Strada a doppia cabina, che sarà l’altra opzione in aggiunta alla cabina singola, in cui verrà proposto il pick-up di nuova generazione per il mercato brasiliano.

Il nuovo Fiat Strada Volcano, versione a due porte con cabina più piccola e compatta, viene ipotizzato con una contenuta estensione del montante centrale sulla parte posteriore, adatto a trasportare carichi minori. Il massimo della robustezza e della spaziosità sarà invece rappresentato dal Fiat Strada a doppia cabina con quattro porte a caratterizzare la carrozzeria e capace di ospitare fino a cinque persone nell’abitacolo.

Design ispirato a Mobi, Argo e Toro

Anche sulla versione Volcano a due porte del nuovo Fiat Strada di questa interpretazione stilistica il design è influenzato dai tratti estetici che danno forma ai modelli Mobi, Argo e Toro che Fiat commercializza in Sud America. Si possono notare portiere e parabrezza derivanti dalla Mobi, mentre il posteriore sarà simile a quello del Fiorino. L’anteriore del pick-up di Fiat avrà invece molto in comune con la Argo proponendo i fari a LED allunganti nella sezione superiore.

Motori attesi

Per quel che riguarda le motorizzazioni, il nuovo Fiat Strada dovrebbe essere proposto con il motore quattro cilindri Fire aspirato da 1.5 litri con 88 CV di potenza e 122 Nm di coppia massima. Le varianti più ricche della gamma invece potrebbero montare il propulsore Firefly da 1.3 litri con 109 CV e 139 Nm di coppia già utilizzato sulla Argo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati