Lamborghini Huracan EVO: il drift sul ghiaccio a Livigno [VIDEO]

Lamborghini Huracan EVO: il drift sul ghiaccio a Livigno [VIDEO]

Potenza di 640 CV e 325 km/h di velocità massima

La Lamborghini Huracan EVO impegnata in 'acrobazie' su ghiaccio e neve, in quel di Livigno. La supercar di Sant'Agata Bolognese ha una potenza di 640 cavalli e raggiunge i 325 chilometri orari di velocità massima
Lamborghini Huracan EVO: il drift sul ghiaccio a Livigno [VIDEO]

La Lamborghini Huracan EVO è protagonista di un nuovo video ufficiale, rilasciato dalla casa di Sant’Agata Bolognese. La supercar da 640 cavalli è impegnata sulle nevi italiane di Livigno, tra drift, slalom e grande divertimento. “Guidare una supercar sulla neve – viene scritto da parte del marchio emiliano – è sempre l’epitome del brivido e dell’eccitazione”.

Le caratteristiche della Lamborghini Huracan EVO

Questa supercar è disponibile in versione Coupé e Spyder ed affianca la trazione integrale con quattro ruote sterzanti al funzionamento predittivo del controllo dei sistemi dinamici. Sotto il cofano c’è il potente motore V10 aspirato da 5.2 litri che sviluppa 640 CV e 600 Nm di coppia massima.

Con un peso a secco di 1.422 kg, la supercar di Sant’Agata Bolognese vanta un rapporto peso/potenza di 2,22 kg/CV ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 9 secondi, mentre la velocità di punta supera i 325 chilometri orari.

La versione a trazione posteriore RWD

Ad inizio gennaio è stata presentata la versione a trazione posteriore (RWD) della Huracan EVO, per un’esperienza di pura emozione e divertimento alla guida ancora più accentuato. Un modello con una potenza un po’ minore (610 CV) ed un frontale più aggressivo, ma con un peso ridotto di circa 40 chilogrammi rispetto alla versione tradizionale e con un nuovo controllo di trazione. Le prime consegne della Huracan EVO RWD inizieranno nella primavera 2020.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati