Mazda MX-5 Eunos Edition: la spider esclusiva per il mercato francese

Edizione limitata a 110 unità

La casa di Hiroshima rievoca la speciale Eunos Roadster S Limited del 1993, una MX-5 NA dall'estetica esclusiva, presentando la nuova MX-5 ND Eunos Edition.

Eunos e la Roadster S Limited

Era il 1989 quando Mazda lanciò sul mercato giapponese Eunos, il brand all’insegna di eleganza e piacere di guida che si posizionava tra il base Autozam e quello di lusso ɛ̃fini. Tra le vetture prodotte fino al 1996, anno che sancì la fine del brand, spicca sicuramente la Eunos Roadster S Limited, una versione speciale della Mazda MX-5 Miata NA presentata nel 1993. La piccola spider sportiva sfoggiava una carrozzeria verniciata di nero, degli accattivanti interni in pelle rossa a contrasto e dei cerchi in lega leggera color oro. Il motore era un 1.6 benzina quattro cilindri da 120 CV di potenza e 137 Nm di coppia massima.

La nuova MX-5 ND Eunos Edition

Nel 2020 Mazda rievoca la Eunos Roadster S Limited presentando la MX-5 Eunos Edition, un’esclusiva versione riservata al mercato francese che verrà prodotta in sole 110 unità. La vettura è un tributo alla sua “antenata” per scelta di tinte e materiali: la carrozzeria è di colore Jet Black Mica, un elegante nero metallizzato, mentre gli interni sono rivestiti in pelle nappa traforata color Rosso Burgundy. I cerchi, invece, sono dei Rays forgiati in lega di alluminio di colore nero. A confermare l’esclusività del modello sono presenti targhette numerate su parafanghi anteriori, plancia lato passeggero e chiave.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda il motore, a causa delle sempre più stringenti normative anti inquinamento europee la MX-5 Eunos Edition viene offerta esclusivamente con il 1.5 Skyactiv-G benzina da 132 CV, scaricati sulle ruote posteriori, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Un propulsore sì divertente ed affidabile, ma sicuramente meno entusiasmante della versione Skyactiv-G 2.0 da 184 CV.

La Mazda MX-5 Eunos Edition sarà disponibile nelle concessionarie francesi a partire da aprile 2020 con un prezzo di 34.600 €. Chi vorrà portarsi a casa l’esclusiva spider dovrà quindi sborsare 5.700 € in più rispetto alla versione base Elegance.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati