Nissan Qashqai: investimento di 52 milioni di sterline a Sunderland

Nissan Qashqai: investimento di 52 milioni di sterline a Sunderland

Per realizzare una nuova linea di stampaggio

La nuova Nissan Qashqai si avvicina e la casa nipponica ha stabilito un investimento di 400 milioni di sterline per la nuova generazione, di cui 52 per una nuova linea di stampaggio a Sunderland
Nissan Qashqai: investimento di 52 milioni di sterline a Sunderland

Un investimento di 400 milioni di sterline (quasi 460 milioni di euro) per la nuova Nissan Qashqai. È quanto sta spendendo il marchio giapponese per la prossima generazione del crossover, di cui 52 milioni nel suo stabilimento di produzione di Sunderland, nel Regno Unito. Sono stati investiti per una nuova linea di stampaggio, in grado di aumentare gli standard produttivi e di qualità.

“Progettato, ingegnerizzato e realizzato nel Regno Unito – le parole di Ashwani Gupta, Chief Operating Officer della casa giapponese – Nissan Qashqai è stato prodotto in oltre tre milioni di esemplari e rimane un punto di riferimento nel settore automobilistico, così come il nostro team nel Regno Unito che continua a stabilire nuovi standard di produttività e qualità”.

La nuova linea di stampaggio di Sunderland

Questa nuova linea di stampaggio pesa oltre 2.000 tonnellate ed è il risultato di un lavoro di 18 mesi. La nuova macchina è in grado di stampare più di 6,1 milioni di pannelli all’anno, con una forza massima di 5.400 tonnellate.

Inoltre, questo investimento comprende anche un nuovo sistema per separare e gestire gli scarti di lavorazione e gli adeguamenti della linea di tranciatura già esistente che alimenterà la macchina per lo stampaggio con fogli di metallo pronti per essere pressati.

Gli investimenti Nissan per i prossimi cinque anni

Questi 400 milioni di sterline per la nuova Qashqai fanno seguito ai 100 milioni per la nuova Juke, entrata in produzione a Sunderland dallo scorso ottobre. In totale, Nissan ha stabilito un investimento di un miliardo di sterline pianificato su cinque anni, nella propria strategia industriale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati