Tesla: il primo produttore di auto eletriche nel mondo, supera il milione di unità

Tesla: il primo produttore di auto eletriche nel mondo, supera il milione di unità

Si supera quota un milione di auto prodotte, oltre 650 mila per il 2020

La nuova Tesla Model Y diventa la milionesima auto prodotta da Tesla, nella fabbrica di Palo Alto in California. Cosa ci riserverà per il futuro Elon Musk? Staremo a vedere, ma il successo è garantito.
Tesla: il primo produttore di auto eletriche nel mondo, supera il milione di unità

Tesla è diventato il primo produttore mondiale per le auto elettriche, celebrando la milionesima vettura uscita dall’impianto di produzione di Palo Alto, in California. Il fondatore, Elon Musk ha ringraziato pubblicamente tutti i suoi dipendenti, fornitori e collaboratori nel mondo per questo importante successo planetario. Ha inoltre condiviso un paio di foto con tutto lo staff dell’impianto produttivo oltre all’importantissima vettura numero 1.000.000. Si tratta infatti di una Tesla Model Y rossa che, probabilmente, potrebbe essere in consegna proprio ora verso il suo fortunato acquirente.

Nuova Tesla Model Y, 1 milione di unità per celebrare il nuovo modello

Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie all’apertura del nuovo impianto di produzione di Shanghai, utile per poter rifornire più velocemente e a costi più bassi tutto il mercato orientale. Nell’anno in corso, salvo complicazioni da Coronavirus, Elon Musk prevede di poter consegnare oltre 150 mila vetture dall’impianto sopra citato che, insieme alle 500.000 stimate per l’impianto di Freemont, toccherebbe quota 650.000 unità per il 2020. Si parla inoltre di un possibile nuovo stabilimento in Germania, che aiuterebbe il diffondersi del brand su tutta Europa. Quindi è il caso di prepararci per i prossimi tweet del facoltoso sudafricano, capace di sorprenderci sempre per le sue elevate abilità di comunicazione.

Grazie all’impegno di Elon Musk nella sua lotta contro la CO2, si può dire che abbia riscritto le leggi dell’automobilismo del nuovo millennio, ponendo un bel boost all’industria dell’auto elettrica. Come sarebbe andata senza di lui? Chi può dirlo, sappiamo solo che 1 milione di auto elettriche prodotte da Tesla ha sicuramente aiutato il diffondersi di questo culto, a cui hanno preso parte anche tanti altri produttori. Si può dire che sia stato il pioniere dell’elettrico ed è grazie a lui se questo processo si è accelerato notevolmente negli ultimi 5 anni. E’ inoltre diventato uno dei principali produttori di auto americani, raggiungendo livelli considerevoli, tanto da impensierire General Motors. Attualmente la gamma tesla comprende la Model S, Model 3, Model X e la nuovissima Model Y che da poco ha iniziato a vedere la luce. La scritta complessiva della gamma è “S, 3, X, Y”. Elon, sei un genio.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati