Jaguar XJ 2021: l’ammiraglia diventa elettrica [FOTO SPIA]

Avrà un'autonomia superiore ai 450 chilometri

La nuova Jaguar XJ sta proseguendo i suoi test di collaudo, in attesa di debuttare entro la fine di quest'anno. Avrà la grande novità della propulsione elettrica, così come il design appare con un'impostazione più sportiva

La Jaguar XJ si avvicina all’arrivo della nuova generazione, che darà una svolta importante all’ammiraglia del marchio britannico. Questo modello, infatti, sarà lanciato con motore elettrico, per arrivare solo successivamente anche con propulsori termici. Un prototipo è stato catturato dal nostro fotografo, nel corso dei classici collaudi, sulle strade innevate del nord Europa.

Le caratteristiche della nuova Jaguar XJ

La vettura è coperta da tanta mimetizzazione, visto che manca ancora un po’ al debutto ufficiale, ma qualcosa si può comunque iniziare a scorgere da queste immagini. La nuova Jaguar XJ, basata sulla piattaforma MLA per i modelli elettrificati del gruppo JLR, presenta una silhouette molto filante e con un’impostazione più sportiva, pur senza perdere la classica eleganza Jaguar.

Il corpo della vettura presenta una grande griglia frontale, sui lati si notano le maniglie a scomparsa ed una linea del tetto ad arco. Probabile siano stati incrementati il passo e la capienza del bagagliaio. Non abbiamo immagini degli interni, ma sicuramente la nuova XJ presenterà le ultime tecnologie disponibili sia per quanto riguarda l’intrattenimento che per l’assistenza alla guida.

Più di 450 chilometri di autonomia

Non ci sono notizie ufficiali per quanto riguarda i dati tecnici, ma la Jaguar XJ 2021 è attesa con un’autonomia abbastanza importante, superiore ai 450 chilometri, essendo ovviamente un modello da utilizzare non certo esclusivamente in città.

Il debutto è atteso nella parte finale del 2020, per poi probabilmente entrare sul mercato nel primo semestre 2021, per concorrere, in particolare, con le rivali tedesche Porsche Taycan e l’Audi e-tron GT.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati