Peugeot 3008 e 508 ibrida plug in: un LED blu per la marcia in solo elettrico

Peugeot 3008 e 508 ibrida plug in: un LED blu per la marcia in solo elettrico

La gamma plug-in hybrid di Peugeot ora mostra la marcia in solo elettrico tramite un LED blu

Peugeot 3008 e 508 ibrida plug in: un LED blu per la marcia in solo elettrico

I prossimi acquirenti di Peugeot 3008 e 508, rigorosamente plug in, potranno mostrare alle altre persone quando guideranno in modalità 100% elettrica. Come? Grazie a un LED blu posizionato nella parte inferiore dello specchio retrovisore centrale che indicherà visibilmente quando la vettura marcerà solo tramite l’energia elettrica.

Tecnologia plug in

Per Peugeot, lo stato dell’arte della tecnologia ibrida è oggi rappresentato da quella plugin, ovvero ricaricabile. Il propulsore ibrido plug in è composto da un motore termico e da una o più unità elettriche ma che, rispetto a Mild hybrid e Full hybrid, può contare su una batteria di maggiori dimensioni ricaricabile da fonti esterne che permette all’auto di percorrere diverse decine di km in modalità 100% elettrica.

Peugeot 3008 Hybrid e Hybrid4, 508 Hybrid fastback e SW

La gamma plug-in hybrid di Peugeot è oggi rappresentata da quattro modelli già acquistabili: la Peugeot 3008 Hybrid e Hybrid4, 508 Hybrid fastback e SW. Questi modelli ricaricabili della Casa del Leone si caratterizzano, anche, per la presenza di quattro diverse modalità di guida, tra cui anche quella Electric. In tale modalità, ad esempio, 3008 Hybrid4 arriva a percorrere fino a 59 chilometri di autonomia senza emettere un solo grammo di CO2. Tale modalità è quella con cui si avvia sempre l’auto, in modo tale da sfruttare al massimo l’utilizzo di fonti energetiche non derivanti da petrolio fin dai primi km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Accessori

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati