Volkswagen T-Roc cabrio: arriva ad aprile, da 29.900 euro [FOTO]

Viene offerto solamente con motori benzina

La Volkswagen T-Roc cabrio arriva anche sul mercato italiano, con l'apertura degli ordini ed il successivo arrivo nelle concessionarie, previsto per il prossimo mese di aprile. Due allestimenti, due motori solamente benzina

La Volkswagen T-Roc è diventata anche cabrio. Dopo la presentazione dello scorso mese di agosto e l’arrivo su alcuni mercati, la versione open air del SUV tedesco sbarca anche in Italia. Si apre nel mese di marzo la prevendita, mentre l’arrivo nelle concessionarie è prevista a partire da aprile. Motori esclusivamente benzina, con un listino prezzi a partire da 29.900 euro.

Le caratteristiche della Volkswagen T-Roc cabrio

Il nuovo modello presenta una linea piuttosto slanciata, una linea di cintura spiovente ed una coda con un piccolo spoiler. Le dimensioni sono state aumentate di quattro centimetri in lunghezza, rispetto alla versione classica, così come c’è più spazio all’interno dell’abitacolo, grazie alla crescita del passo.

Ovviamente in primo piano c’è il soft top, che si apre o chiude elettricamente in nove secondi, anche quando si è in marcia sino alla velocità di 30 chilometri orari. Sono presenti anche alcuni elementi di sicurezza, come i rollbar dietro ai sedili posteriori ed un telaio rinforzato.

La connettività è un tema caldissimo di questo periodo e la Volkswagen T-Roc cabrio non ne fa un’eccezione. Infatti, il sistema di infotainment MIB3 presenta un’unità di connettività, con una eSIM integrata, per essere sempre online.

Volkswagen T-Roc cabrio: allestimenti e motori

La Volkswagen T-Roc cabrio è disponibile in Italia in due allestimenti, denominati Style ed R-Line. Il secondo è orientato verso un’anima più racing, con un assetto ribassato di 10 millimetri, i cerchi in lega Sebring da 18” e sedili e volante sportivo.

Doppia offerta di motori, entrambi benzina: il tre cilindri 1.0 da 115 CV e 200 Nm di coppia ed il quattro cilindri 1.5 da 150 CV e 250 Nm di coppia massima. Entrambi accoppiati con il cambio manuale a sei rapporti, ma per il più potente è disponibile anche il cambio doppia frizione DSG a sette rapporti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati