Alfa Romeo Giulia GTA Coupe: l’idea di una variante due porte della nuova sportiva [RENDERING]

Alfa Romeo Giulia GTA Coupe: l’idea di una variante due porte della nuova sportiva [RENDERING]

Così viene immaginata la nuova versione della berlina da 540 CV

L'Alfa Romeo Giulia GTA con carrozzeria coupé? A mostrarci come potrebbe apparire è il nuovo render del designer Aksyonov Nikita che dà forma a una filante version due porte della sportiva del Biscione.
Alfa Romeo Giulia GTA Coupe: l’idea di una variante due porte della nuova sportiva [RENDERING]

Alfa Romeo ha recentemente riacceso l’entusiasmo di fan e appassionati del Biscione presentando le nuove Giulia GTA e Giulia GTAm, due speciali versioni sportive e dal peso contenuto che saranno prodotte in serie limitata da 500 esemplari, e che dunque saranno dei pregiati ed esclusivi modelli che rimarranno un sogno irrealizzabile per tanti. 

I render dell’Alfa Romeo Giulia GTA Coupé

Sulla scia di queste ultime novità di Alfa Romeo, e rispolverando le voci che circolano da tempo su una possibile versione coupé della Giulia, nasce l’idea alla base del nuovo progetto grafico del designer Aksyonov Nikita, che ha realizzato un paio di render frutto di tutto ciò. Viene fuori così il fascinoso render che immagina l’aspetto estetico che potrebbe avere una potenziale Alfa Romeo Giulia GTA Coupé.

Carrozzeria due porte e coda filante

Il posteriore più schiacciato e la carrozzeria due porte rendono ancora più dinamico e sportivo il complesso stilistico dell’Alfa Romeo Giulia GTA Coupé. Del resto una coupé ad alte prestazioni è quello che tanti alfisti in giro nel mondo richiedono a gran voce da tanto tempo. Questa variante coupé della variante ad alte prestazioni GTA della Giulia avrebbe le carte in tavola, non solo per far sognare la popolosa community di fan del Biscione, ma anche per insidiare il terreno di conquista di alcune tedesche come la BMW M4 GTS e la Mercedes-AMG C63 S Coupé.

Leggerezza estrema e motore V6 biturbo 2.9 da 540 CV

Qualora in futuro dovesse arrivare una versione coupé della sportiva Alfa Romeo questa potrebbe essere ancora più leggera della Giulia GTA, che è già stata alleggerita di 100 chilogrammi rispetto alla Giulia Quadrifoglio. Mentre non sarebbe necessarie modifiche al motore, potendosi affidare all’unità propulsiva che spingere la berlina Giulia GTA, ovvero il motore V6 biturbo da 2.9 litri che è stato potenziato per erogare 540 CV di potenza.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati