Audi RS6 2020: più di 300 km/h sull’Autobahn, l’autostrada tedesca

Audi RS6 2020: più di 300 km/h sull’Autobahn, l’autostrada tedesca

Una RS6 lanciata sulla Autobahn tedesca: ecco la velocità massima raggiunta in video

Audi RS6 2020: più di 300 km/h sull’Autobahn, l’autostrada tedesca

Tralasciando per un attimo l’ovvia pericolosità del gesto, in questo video possiamo vedere la nuova Audi RS6 di ultima generazione lanciata a tutta velocità sull’autostrada tedesca, la Autobahn che per lunghi tratti non impone nessun limite di velocità.

Il motore

La Audi RS6 che vediamo in video è spinta da un motore V8 alimentato da un doppio turbocompressore da 4,0 litri con 592 CV e una coppia di 800 Nm, tutto il sistema è poi aiutato nell’erogazione da un sistema mild hydrid da 48 volt che aiuta a rendere più fluida la coppia e permette accelerazioni fulminee.

Prestazioni

Secondo i dati della casa dei Quattro Anelli, la Audi RS6 permette di bruciare lo 100 km/h in 3,6 secondi per raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. Tuttavia, i clienti possono scegliere di rimuovere il limitatore per raggiungere una velocità superiore ai 300 km/h, proprio come fatto dallo youtuber che possiamo ammirare nel video più sopra.

Che comfort!

Da segnalare come la Audi RS6 resti composta e confortevole anche a velocità cosi alte e considerevoli con le sospensioni che riescono ad assorbire, senza battere ciglio, tutti i dossi e le imperfezioni del manto stradale, restando cosi incredibilmente comandabile anche a queste altissime velocità.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati