Kia Sorento 2020: nuova piattaforma e propulsore turbo ibrido “Smartstream” [VIDEO]

Kia Sorento 2020: nuova piattaforma e propulsore turbo ibrido “Smartstream” [VIDEO]

Dimensioni più ampie

Una sintesi del nuovo SUV presentato dal brand di Seul
Kia Sorento 2020: nuova piattaforma e propulsore turbo ibrido “Smartstream” [VIDEO]

Sviluppato su una nuova piattaforma per SUV, caratterizzato da un passo più esteso e sbalzi maggiormente contenuti, assieme al nuovo Kia Sorento debutta anche un propulsore turbo ibrido “Smartstream”.

Caratteristiche

Stile ridefinito e contenuti tecnologici che arricchiscono il concetto. La prima generazione di questo veicolo, nel 2002, presentava un robusto telaio body-on-frame sostenendo la versatilità e proponendo un funzionale spazio a bordo. Poi si è passato a una struttura monoscocca nel 2009, anno della seconda generazione, privilegiando doti più stradali e, con la nuova piattaforma, si è giunti a una nuova evoluzione coniugando maggiormente efficienza, versatilità e spazio.
Il nuovo esemplare risulta più lungo di 10 millimetri rispetto alla precedente generazione e il passo è aumentato di 35 mm, toccando i 2.815 mm. Si è pensato all’abitabilità di bordo e al carico, con valori elevati tenendo presenti altri modelli di medie dimensioni.
Dal punto di vista tecnologico, si annoverano novità a proposito di sicurezza attiva come un primo sistema frenante multi-collisione. Soluzione che può attivare automaticamente i freni del veicolo in seguito all’apertura degli airbag per un urto, assicurando ancora chi è a bordo da impatti frontali o laterali secondari, come segnalato. Un sistema disponibile a seconda del mercato con un totale di otto airbag, come sempre considerando il mercato di destinazione si indica la disponibilità di una soluzione smartphone Surround View Monitor remoto.

Motorizzazione

Introdotta una nuova unità motrice turbo ibrida “Smartstream”, che comprende un propulsore termico turbo 1.6 T-GDi e un motore elettrico da 44,2 KW sostenuto da un pacco batteria ai polimeri di litio da 1,49 Kwh, per complessivi 230 cavalli di potenza e 350 Nm di coppia. Il pacco batterie risulta collocato in un vano predisposto al di sotto del posto passeggero, Si prospettano anche altre configurazioni propulsive, partendo da una versione plug in hybrid, come segnalato.

Foto d’apertura: Kia

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati