Nokian Snowproof P: il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni e affidabilità [FOTO e VIDEO]

Disponibile dall'autunno 2020

Nokian Snowproof P è il nuovo pneumatico invernale che garantisce migliorate performance di grip e affidabilità in condizioni invernali su bagnato, neve, ghiaccio e fango.

Nokian Tyres lancia il nuovo pneumatico UHP per la stagione invernale. Si tratta del nuovo Nokian Snowproof P ed è una combinazione moderna e sportiva di handling ad alte prestazioni e grip invernale affidabile. 

Il nuovo membro della gamma degli pneumatici invernali Nokian Tyres, che sarà disponibile nell’autunno 2020, è offerto nelle categorie di velocità H (210 km/h), V (240 km/h) e W (270 km/h) ed in un’ampia selezione di misure che include 55 prodotti da 17 a 21 pollici.

Concept Alpine Performance e nuovo disegno del battistrada

Il Nokian Snowproof P sfrutta il concept Alpine Performance, che consiste nell’ottimizzazione del disegno del battistrada, combinato con speciali lamelle molto fitte e la nuova mescola Alpine Performance. Rispetto al precedente pneumatico Nokian WR A4, il Snowproof P dispone di battistrada direzionale e simmetrico che, spiega il produttore scandinavo, assicura un comportamento più prevedibile e bilanciato in tutte le condizioni, migliorando così la sicurezza generale dello pneumatico. Il nuovo disegno massima l’area di contatto tra pneumatico e strada, incrementando grip e precisione di sterzata, anche in condizioni invernali difficili.

“Cambiare corsia su autostrade fangose o entrare nel traffico da un incrocio ghiacciato può essere una sfida. In linea con la nostra filosofia di sviluppo del prodotto, il nuovo Nokian Snowproof P massimizza la sicurezza in tutte le condizioni di guida e resta controllato e affidabile ai limiti dell’aderenza. Il nostro nuovo concept Alpine Performance è stato appositamente sviluppato per offrire un’esperienza di guida equilibrata su autostrade asciutte, strade con fango in città e percorsi di montagna innevati. Fornisce l’aderenza e il controllo necessari per una guida vivace e in condizioni invernali mutevoli”, spiega Marko Rantonen, Development Manager di Nokian Tyres.

Performance affidabili su acqua, neve, ghiaccio e fango

Il Nokian Snowproof P promette dunque prestazioni affidabili su strada bagnate, fangose e innevate, prevenendo il pericoloso slushplaning grazie al disegno del battistrada che rimuove efficacemente acqua e fango dallo pneumatico. Allo sviluppo della nuova gamma invernale ha collaborato anche il campione del mondo di Formula 1 Mika Hakkinen.

Oltre al concept Alpine Performance e alle scanalature su misura per resistenza all’aquaplaning e allo slushplaning, il nuovo pneumatico di Nokian dispone di innovativi artigli per la neve che garantiscono una presa bilanciata su ghiaccio e neve. Lo Snowproof P dispone pure di booster affilati e seghettati che migliorano l’aderenza longitudinale necessaria per frenare e accelerare, in particolar modo su neve e ghiaccio.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati