Nuova Chevrolet Camaro 2020: arriva il restyling per la muscle car

La nuova Chevrolet Camaro 2020 facelit è disponibile anche in Italia con il motore V8 da 455 CV a partire da 60.950 euro

La lotta tutta americana tra muscle car si sposta in Europa visto che a far compagnia alla Ford Mustang arriva anche in Italia la nuova Chevrolet Camaro 2020. Confermate le varianti di carrozzeria coupé e cabrio, il model years 2020 della Camaro è importata e distribuita ufficialmente dal Gruppo Cavauto e si presenta con i classici stilemi del modello: trazione posteriore e motore V8 a cui si aggiunge un importante upgrade tecnologico.

Muscle Car V8

Al momento del lancio in Italia è disponibile soltanto il motore 6.2 litri a benzina V8 aspirato da 455 CV, un must per tutti gli appassionati della Chevrolet Camaro. Il V8 americano oltre a donarle il suo caratteristico sound le permette di avere prestazioni da vera sportiva con uno scatto da 0-100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 290 km/h. Per evitare di pagare il superbollo è disponibile una versione depotenziata a 250 CV dello stesso motore e nella seconda metà del 2020 arriverà anche una versione più “europea” con il 4 cilindri turbo da 2.0 litri.

Tutto di serie

La Chevrolet Camaro SS è l’allestimento top di gamma che porta in dote tutte le migliorie del modello MY2020. Propone di serie: i sedili sportivi Recaro ventilati, riscaldabili e regolabili, volante sportivo, cambio automatico a 10 rapporti, sospensioni a controllo elettronico, climatizzatore automatico bi-zona, head-up display, telecamera posteriore con sensori di parcheggio, sistema d’infotainment con schermo touch screed da 8” HD e connessione Apple CarPlay e Android Auto oltre due porte USB e sistema OnStar WiFi Hotspot 4G LTE integrato. L’impianto audio è firmato da Bose e prevede di serie 6 altoparlanti ma per gli amanti del sound perfetto è disponibile il Bose Premium che prevede 9 altoparlanti con tecnologia Surround Sound Centerpoint e Active Sound Management. Completano l’allesstimento SS alcuni ausili di sicurezza come il sistema di monitoraggio angolo cieco negli specchietti, il sistema che ci mantiene in carreggiata e l’avviso di frenata d’emergenza. Ovvimente non manca il selettore per le quattro modalità di guida: Tour, Track

Quanto costa

La sesta generazione di Chevrolet Camaro in versione restyling 2020 è già disponibile in Italia con l’allestimento SS. Il listino prezzi parte da 60.950 euro per la carrozzeria coupé mentre per la carrozzeria cabrio il prezzo d’attacco è pari a 69.780 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati