Audi e-tron Sportback: arriva l’edizione limitata Edition one [FOTO]

Autonomia dichiarata di 446 chilometri

L'Audi e-tron Sportback Edition One verrà realizzata in meno di 500 esemplari con elementi estetici esclusivi e la trazione elettrica da oltre 400 cavalli. Arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal secondo trimestre 2020

L’Audi e-tron Sportback Edition one è la nuova edizione speciale e limitata del SUV coupé elettrico dei quattro anelli. Tanti elementi esclusivi a livello estetico, completo di tutte le dotazioni di sicurezza e spinto dall’unità da 408 cavalli, con un’autonomia di quasi 450 chilometri (WLTP). Arriverà nelle concessionarie dal secondo trimestre 2020, con un prezzo di 117.500 euro.

Le caratteristiche dell’Audi e-tron Sportback Edition one

Questa versione è realizzata sulla base dell’allestimento top di gamma S Line Edition, con alcune caratteristiche distintive, a partire dall’esclusiva tinta Blu plasma metallizzato per la carrozzeria. Le rifiniture in grigio opaco selenite si trovano su paraurti e vicino alla batteria ad alto voltaggio, così come sono presenti i cerchi in lega Audi Sport da 21 pollici a 10 razze rotore in nero.

Sono inclusi nell’equipaggiamento di serie la verniciatura a contrasto S line grigio Manhattan, le pinze freno dalla finitura arancio, evocativa dell’alto voltaggio, e il pacchetto Audi innovative Virtual. Quest’ultimo include gli specchietti retrovisori esterni virtuali ed i proiettori a LED Audi Matrix. Infine, all’apertura delle portiere, viene proiettato a terra il logo dedicato.

L’abitacolo propone il tetto panoramico in vetro, illuminazione diffusa multicolore, il sistema audio Bang&Olufsen Premium ed il sistema automatico di climatizzazione a quattro zone. Per quanto riguarda la tecnologia, non manca il sistema MMI touch response con doppio display ad alta risoluzione, così come il Pacchetto Tour include tutte i principali sistema di guida assistita.

Quasi 450 chilometri di autonomia

Sotto il cofano troviamo due motori elettrici asincroni, uno in corrispondenza di ciascun assale, che erogano complessivamente 408 CV e 664 Nm di coppia in modalità Boost. Audi e-tron Sportback Edition one scatta così da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, complice la trazione integrale quattro elettrica, ed ha un’autonomia dichiarata di 446 km, grazie alla batteria da 95 kWh.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati