Opel: il futuro elettrificato del marchio tedesco [VIDEO]

Opel: il futuro elettrificato del marchio tedesco [VIDEO]

Dalla Grandland X ibrida fino alla nuova Mokka elettrica

Opel prosegue la sua marcia verso l'elettrificazione ed ha in arrivo molte novità per il 2020. Ne ha parlato in un nuovo video ufficiale Frank Jordan, Director Advanced Engineering del marchio del fulmine
Opel: il futuro elettrificato del marchio tedesco [VIDEO]

Opel prosegue il suo processo di elettrificazione. Ce ne parla Frank Jordan, Director Advanced Engineering del marchio del fulmine, partendo dalla nuova Opel Grandland X Hybrid4, per poi arrivare anche alle prossime proposte della casa tedesca su questo tema. E sono tante previste per questo 2020, con l’arrivo nelle concessionarie di modelli già presentati ed altre novità assolute.

La nuova Opel Grandland X Hybrid4

Presentata al Salone di Francoforte 2019, l’Opel Grandland X Hybrid4 (qui la nostra prova in anteprima) ha un’unità composta dal motore 1.6 turbo benzina quattro cilindri ad iniezione diretta da 200 CV, accoppiato a due motori a zero emissioni da 109 CV ed una batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh.

Il motore elettrico anteriore è abbinato alla trasmissione automatica elettrica a otto velocità, mentre il secondo motore elettrico ed il differenziale sono integrati nell’asse posteriore elettrico, per fornire la trazione integrale ‘on demand’. L’Opel Grandland X Hybrid4, con una potenza complessiva di 300 CV, è in grado di percorrere fino a 59 chilometri in modalità esclusivamente elettrica (WLTP).

“È adatta per qualsiasi cliente – le parole del dirigente del marchio tedesco – L’autonomia di 59 km copre praticamente tutte le necessità quotidiane Per viaggiare nel fine settimana o percorrere distanze più lunghe è presente il motore benzina che permette di utilizzare il veicolo senza limitazioni”.

Il futuro dell’elettrificazione Opel

Il SUV ibrido è solo l’inizio dell’elettrificazione del marchio, il cui prossimo passo sarà l’arrivo nel secondo trimestre del 2020 di Opel Corsa-e nelle concessionarie. Successivamente, anche Zafira e Vivaro saranno disponibili con le loro versioni elettrificate.

Arriverà anche un nuovo modello, cioè il successore di Mokka: “Giungerà a fine anno sul mercato, anche in versione elettrica”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati