Bugatti Hyper Truck: l’idea di un lussuoso e futuristico mezzo pesante [RENDERING]

Snello, aerodinamico e con la classica C sulla fiancata

Un nuovo render si diverte a ipotizzare come potrebbe essere un Bugatti Hyper Truck, inedito e lussuoso camion ad altissime prestazioni con otto ruote e design aerodinamico.

La famiglia Bugatti è in costante crescita con alcuni nuovi modelli basati sulle Chiron in attesa che tra non molto arrivi un secondo modello di punta che assumerà le forme di un SUV.

Con ogni probabilità l’espansione della gamma Bugatti si fermerà qui, ma se spingendoci in là con la fantasia volesse sorprendere tutti potrebbe per esempio realizzare un Hyper Truck, un grande e lussuoso veicolo commerciale, potenziale rivale del Tesla Semi.

Bugatti Hyper Truck: camion con la C

Superfluo sottolineare che un veicolo del genere di Bugatti non vedrà mai la luce del giorno, ma questo non ha impedito al designer Prathyush Devadas di realizzare un progetto rendering che immagina l’aspetto che potrebbe avere l’Hyper Truck della Casa di Molsheim.

L’estremità anteriore del veicolo adotta la forma di una “C”, uno dei tratti tipici del design dei modelli Bugatti, all’interno della quale è collocata una cabina di guida in vetro che è concepita come una sorta di piccola navicella “sospesa”. All’interno dell’abitacolo c’è posto, in posizione centrale, solo per il conducente.

Forme snelle e aerodinamiche

Il Bugatti Hyper Truck qui immaginato è decisamente snello e sottile. La sua forma, simile a quella di una vagone del treno, riduce lo spazio di carico al suo interno ma aiuta sensibilmente l’aerodinamica, consentendo al camion di raggiungere velocità inconsuete per un mezzo pesante di queste dimensioni. Certo non immaginiamo che possa toccare gli oltre 490 km/h della Bugatti Chiron Super Sport 300+, ma sarebbe comunque in grado di tenere alta la bandiera delle prestazioni del brand franco-tedesco.

Dotato di otto ruote

Altro aspetto interessante dell’Hyper Truck è la configurazione con un singolo asse nella parte anteriore e tre assi nella parte posteriore. Tutte e otto le grandi ruote del camion Bugatti sono dotate di coperture aerodinamiche per ridurre la resistenza all’aria e favorire così le performance.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati