Volkswagen Amarok 2022 [TEASER UFFICIALE]
La prima immagine ufficiale del nuovo pick-up Volkswagen Amarok che cambia look
![Volkswagen Amarok 2022 [TEASER UFFICIALE]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/03/Volkswagen-Amarok-2022-1024x576.jpg)
Il Gruppo Volkswagen ha mostrato il primo teaser del pick-up Volkswagen Amarok durante la conferenza streaming sui risultati annuali. La seconda generazione del veicolo commerciale nasce in collaborazione con Ford, dopo il patto siglato nel 2019.
Cambio di passo
Così la prima immagine mostra il nuovo Amarok con forme inedite nettamente più aggressive rispetto al pick-up attualmente a listino Volkswagen. Possiamo dirlo senza essere smentiti: il nuovo Volkswagen Amarok sarà più simile al fratello Made in USA, Ford Ranger con il cofano alto e bombato nel mezzo, grandi parafanghi squadrati sporgenti e luci anteriori a LED perfettamente integrate con la grande mascherina che continua fino alla parte inferiore del paraurti. Proprio il paraurti sembra essere tagliato per avere un angolo d’attacco particolarmente valido per il duro fuoristrada. A conferma della vocazione off-road del nuovo pick-up è presente il gancio traino giallo sporgente nel mezzo, gli pneumatici tassellati specifici per lo sterrato e le sospensioni anteriori che sembrano avere una escursione più che generosa. È vero, è solo un bozzetto ma le protezioni nere in plastica e alluminio, oltre al colore scelto, e design rinnovato ci sembra davvero metterci davanti ad una versione di Ford F-150 Made in Wolfsburg. Non ci resta che aspettare il 2022 quando debutteranno sul mercato sia il nuovo Volkswagen Amarok sia il nuovo Ford Ranger.