Land Rover Defender 2020, prova di forza: in due a trainare un camion da 20 tonnellate [FOTO e VIDEO]

Così il fuoristrada si dimostra perfetto mezzo di soccorso

Il nuovo Land Rover Defender ha dato prova di grande robustezza trainando in due un camion da 20 tonnellate rimasto bloccato nel sabbioso letto di un fiume nel deserto del Namib.

Il nuovo Land Rover Defender ha dato prova di grande forza e robustezza quando, in condizioni di vita reale e senza alcun set allestito per l’occasione, è stato chiamato in causa da una situazione di necessità nel deserto del Namib. 

Defender 110: operazione di soccorso nel deserto

Due esemplari del nuovo Land Rover Defender 110, che si trovavano impegnati nel deserto della Namibia alla ricerca di un luogo per le riprese video di un servizio promozionale, hanno incrociato un camion in panne in mezzo al nulla. Il team di Land Rover si è così prodigato per cercare di aiutare il camionista che era bloccato da tre giorni in mezzo al nulla, con cibo e acqua che stavano per finire e senza la possibilità di riuscire a comunicare per chiedere aiuto. Immaginabile la sua gioia nel vedere fermarsi i due Defender 2020 adeguatamente equipaggiati per aiutarlo.

Due nuovi Defender hanno trainato un pesante camion

Armati di tutto il necessario, con ganci traino, corde robuste e tanta intraprendenza, i due nuovi Defender 110 (un D240 SE e un P400 S), abilmente condotti dal team Land Rover, sono riusciti a liberare il camion e a tirarlo fuori da letto del fiume asciutto e sabbioso nel quale era rimasto bloccato per giorni.

I due nuovi fuoristrada hanno trainato il mezzo pesante Scania, dal peso di circa 20 tonnellate, senza troppe difficoltà su un terreno insidioso e a scarsa aderenza. Probabile dunque che il nuovo Defender si sia spinto ben oltre le sua capacità di rimorchio dichiarata di 3.500 chilogrammi.

A raccontare l’avventurosa impresa, con tanto di video postato su Facebook (visibile qui sopra), è stato Damian Blakemore, fotografo professionista che faceva parte del team Land Rover impegnato con in Namibia per i servizi di lancio del nuovo Defender.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati