Peugeot 108 2020: un lieve aggiornamento per la citycar
Nuove tinte cromatiche e nuovi rivestimenti

La Peugeot 108 propone un leggero aggiornamento, nella sua edizione 2020. Aspettando la prossima generazione, forse solamente elettrica, la citycar transalpina propone nuove soluzioni cromatiche, nuovi rivestimenti per gli interni e la versione a cinque porte con tetto apribile. Spinta dal motore benzina VTi da 1 litro di cilindrata e 72 CV, disponibile anche per neopatentati.
Le caratteristiche della nuova Peugeot 108
Come dicevamo, le novità della Peugeot 108 partono da nuove tinte per la carrozzeria, dove entra in gamma il colore Smooth Green, al posto del precedente Green Fizz. Sull’allestimento top di gamma Collection, inoltre, è disponibile di serie la nuova tinta Bianco Lipizan pastello, ma può esser scelta anche nella nuova tinta metallizzata Blu Calvi, al posto del precedente Grigio Carlinite.
Passando all’interno dell’abitacolo, sugli allestimenti Active, Style e Allure il nuovo tessuto White Jusa, prende il posto del precedente White Square Jusa. Mentre per il top di gamma Collection, diventa standard l’Adamite Green Jusa, al posto del tessuto Green Square Jusa. Una nuova fantasia che punta a valorizzare l’allestimento di vertice della gamma 108. In aggiunta, su questo allestimento è disponibile anche la nuova selleria Blu Jusa, in abbinamento al Blu Calvi della carrozzeria.
Il tetto e la Peugeot 108
Il tetto Black Diamond è ora disponibile anche per l’allestimento Style, dove ora non sono più di serie i cerchi in lega da 15” ed al loro posto ci sono quelli in acciaio, con copriruota.
Infine, la versione Top! con tetto apribile, ora disponibile unicamente in versione 5 porte, può esser scelta anche con la tela del tetto apribile di colore Gentle Green, in aggiunta al classico nero.