Emergenza Coronavirus, FCA mette 300 vetture e 5 ambulanze a disposizione della Croce Rossa Italiana

Emergenza Coronavirus, FCA mette 300 vetture e 5 ambulanze a disposizione della Croce Rossa Italiana

Serviranno alle attività quotidiane di sostegno ai più fragili

La Croce Rossa Italiana potrà disporre di 300 vetture Fiat e Jeep e di 5 ambulanze a biocontenimento su base Ducato messe a disposizione da FCA per supportare le attività giornaliere di assistenza di anziani e persone fragili in questa fase di emergenza sanitaria.
Emergenza Coronavirus, FCA mette 300 vetture e 5 ambulanze a disposizione della Croce Rossa Italiana

FCA Bank e la sua controllata Leasys offrono il loro supporto al Paese colpito dalla diffusione del Covid-19, mettendo a disposizione della Croce Rossa Italiana una flotta di 300 vetture Fiat e Jeep e 5 ambulanze a biocontenimento su base Fiat Ducato per contribuire a contrastare l’attuale emergenza sanitaria. 

A sostegno di chi ha bisogno assistenza

Le 300 auto, che saranno disponibili per i volontari della Croce Rossa impegnati su tutto il territorio nazionale, saranno utilizzate per le attività quotidiane di consegna della spesa e dei farmaci nelle città italiane alle persone più fragili che in questo momento hanno bisogno di assistenza.

La Croce Rossa Italiana, che fin dall’inizio dell’epidemia del coronavirus ha intrapreso diverse azioni per garantire soccorso, supporto logistico, sanitario, psicologico e il trasporto in sicurezza dei casi che necessitano ospedalizzazione o assistenza domiciliare, potrà così contare su un ulteriore valido e pratico supporto alle proprie attività giornaliere.

Carelli, FCA Bank: “Insieme per superare l’emergenza il prima possibile”

Il presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca dichiara: “Grazie alla generosa donazione da parte di FCA Bank e della sua controllata Leasys potremo potenziare i servizi ed essere ancora più vicini a tutte quelle persone che in questo momento hanno bisogno di maggiore sostegno. Alle persone anziane, immunodepresse e tutti coloro che non possono neanche uscire di casa per fare la spesa, serve che qualcuno possa muoversi per loro. Per questo ci sono i volontari della Croce Rossa. Per questo c’è un’Italia che aiuta”.

“FCA Bank e Leasys sono orgogliose di poter contribuire fattivamente alle iniziative della Croce Rossa Italiana e di tutti i suoi volontari e si mettono a servizio della comunità cercando di dare sostegno a chi ha bisogno di assistenza, per affrontare e superare insieme questa emergenza il prima possibile” ha commentato Giacomo Carelli, CEO e General Manager di FCA Bank.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati