Nissan: nuovo logo “rétro” per la casa giapponese

Registrato anche un nuovo logo sportivo Z

Nissan ha da poco registrato un nuovo marchio dallo stile minimalista. Non è ancora chiaro se lo vedremo applicato ai prossimi modelli della Casa di Yokohama. Apparso, inoltre, un rinnovato logo Z.
Nissan: nuovo logo “rétro” per la casa giapponese

Nissan rinnova il suo logo dall’aspetto tridimensionale in favore di uno stile retro. Il rinnovato marchio dal design minimalista, visibile in foto, è stato al momento registrato nel Regno Unito, Cile, Argentina, Perù, e Uruguay.

La Casa giapponese segue, quindi, la scia di brand come BMW e Volkswagen, i quali hanno adottato loghi più essenziali in 2D. Non è ancora chiaro se Nissan ha intenzione di utilizzare il rinnovato logo per il suo branding online, come ha fatto ad esempio BMW, o se potremo effettivamente vederlo sui futuri modelli in produzione.

Nuovo logo Z

Anche il logo Nissan-Z, relativo alle celebri coupe sportive, appare rinnovato e esattamente come quello principale adotta un design semplice e monocromatico; citando il sito MotorTrend, se proviamo a confrontarlo con quello della 370Z ci rendiamo conto che il font utilizzato appare simile a quello di Datsun 240Z, 260Z e 280Z (modelli prodotti tra il 1970 e il 1980). Per il momento la nuova “Z” è stata registrata in Canada e Nuova Zelanda.

Un’ipotesi è che il nuovo logo potrebbe essere quello di un nuovo modello sportivo della linea Z. L’auto potrebbe trattarsi della già discussa 400Z  o 450Z, in arrivo nel 2021 e con buona probabilità dotata di propulsore 3.0 V6 biturbo capace di erogare circa 400 CV. Questo motore sarà abbinato a un rapido cambio automatico a 9 marce in versione standard, anche se si vocifera della possibilità di poter richiedere un cambio manuale a 6 marce. La futura sportiva, inoltre, potrebbe anche sfoggiare un look retro ispirato alla 240Z.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati