Mercedes A35 AMG: con Brabus raggiunge quota 365 CV e 80 mila euro

Mercedes A35 AMG: con Brabus raggiunge quota 365 CV e 80 mila euro

Un prezzo quasi folle per una vettura decisamente esclusiva

Mercedes A35 AMG: con Brabus raggiunge quota 365 CV e 80 mila euro

La Nuova Mercedes A35 AMG è la vettura d’ingresso alle sportive AMG di Affalterbach, quartier generale del tuner tedesco. E’ stata introdotta da circa un anno, per avvicinare i clienti alla gamma AMG, abbassandone la soglia d’accesso. La versione standard costa circa 47.300 euro e sprigiona una potenza di 306 CV e 400 Nm di coppia massima, ma se siete un po’ pratici del mondo del tuning, sapete che Brabus solitamente fa rima con potenza extra e colore nero. E così infatti è per questa nuova Brabus B35S, una versione rivista della più tradizionale A35 AMG, capace ora di sprigionare 366 CV e 480 Nm di coppia.

La nuova versione più pepata di Brabus aumenta la potenza della HotHatch di Stoccarda per renderla più aggressiva sia nelle linee ma anche nell’erogazione. Sfrutta infatti lo stesso 2.0 4 cilindri in linea, posizionato trasversalmente nel frontale che ora riesce ad erogare 365 CV e 480 Nm di coppia max, grazie ad una regolazione della centraline e un lavoro soft effettuato sulla pressione del turbocompressore. Ora lo 0-100 km/h è raggiunto in 4,4 secondi, 3 decimi meno della versione standard.

La nuova Brabus B35S è stata rivista anche dal punto di vista estetico, con un bodykit dedicato e nuovi cerchi in lega bruniti da 19″. L’assetto è stato ribassato e riceve anche un nuovo impianto di scarico sportivo, dalla tonalità più cupa e che riesce a regalare molti più scoppi rispetto allo scarico di serie. Sono state eliminate tutte le cromature, per rendere l’auto completamente cupa quasi come se fosse in modalità “stealth”. Tuttavia non sembrerebbe essere un vero e proprio affare, con un costo di partenza in Germania di circa 80 mila euro. Considerate infatti che la Classe A AMG più potente, la A45S AMG da 421 CV e 0-100 coperto in 3,9 secondi, costa circa 62 mila euro. A voi le considerazioni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati