BMW X5 e X6 M Competition 2020: in VIDEO i SUV ad alte prestazioni

BMW X5 e X6 M Competition 2020: in VIDEO i SUV ad alte prestazioni

BMW X5 e X6 M Competition 2020: uscita prevista per aprile

BMW X5 e X6 M Competition 2020: in VIDEO i SUV ad alte prestazioni

La nuova generazione dei SUV ad alte prestazioni, BMW X5 M e X6 M Competition 2020, debuttati al Salone di Los Angeles, ora si mostrano anche in video. Essendo due versioni pepate e racing, i due SUV tedeschi nascondono sotto al cofano un possente motore V8 4.4 litri biturbo con potenze che possono arrivare addirittura a 625 CV, una enormità per una vettura sui trampoli. La coppia? Anch’essa generosa con i suoi 750 Nm, sprigionati da una trasmissione automatica ad otto rapporti M Steptronic.

Estetica sportiva

Le novità per la BMW X5 M e X6 M non si limitano a un motore monstre sotto al cofano ma lasciano spazio anche a orpelli estetici che enfatizzano il carattere più ludico e sportivo. Ecco perché ci sono nuove appendici aerodinamiche ed elementi estetici M che fanno il paio con una nuova generazione di paraurti specifici, nuovi cerchi in lega e pure specchietti dedicati. Rispetto alla semplice versione M, la versione più pimpata, la Competition, porta in dote griglie e mascherine in nero lucido, i cerchi da 21 pollici all’anteriore e cerchi da 22” dedicati solo al posteriore, l’impianto frenante M, e per finire uno spoiler aggiuntivo in cima al alto b e l’immancabile doppio terminale di scarico, anch’esso che porta la firma M Sport di BMW.

Prestazioni

Ora è tempo di snocciolare qualche dato, che per due super-sportive, seppur SUV, non è mai un errore: lo scatto 0-100 km/h viene bruciato in 3,8 secondi mentre la velocità massima, come sempre più sovente accade, è autolimitata a 250 km/h ma si può comunque allungare fino ai 290 km/h se si sceglie a listino il pacchetto performance opzionale M Driver’s.

Comfort di guida

Badate bene però, le nuove BMW X5 e X6 M Competiton 2020 non si concentrano sulla mera potenza di fuoco ma puntano anche sul comfort di guida, dotandosi di sospensioni adattive M per sopperire a ogni imperfezione del manto stradale e dello sterzo servosterzo M Servotronic per comunicare al guidatore ogni più piccolo movimento della vettura. Da segnalare che sono possibili ulteriori regolazioni di motore, cambio, sterzo e freni a richiesta.

Uscita e prezzo

Non c’è che dire, con queste premesse vien l’acquolina in bocca e il mese di aprile 2020 (quando i due SUV super sportivi usciranno nelle concessionarie) sembra ancora più distante. Non ci resta che aspettare gustandoci il video a corredo dell’articolo. Il prezzo? Si superano i 140.000 euro.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati