Chevrolet Corvette C8: proseguono i test dell’ibrida plug-in [FOTO SPIA]

Il lancio è atteso tra fine 2020 ed inizio 2021

La Chevrolet Corvette C8 ibrida si appresta ad arrivare sul mercato: il nostro fotografo ha pizzicato i tecnici del marchio americano mentre era impegnato nei test sulle strade statunitensi. Arriverà tra circa un anno.

La Chevrolet Corvette C8 arriverà anche in versione ibrida plug-in. Questo modello è stato nuovamente pizzicato dal nostro fotografo, mentre era impegnato nei test di collaudo sulle strade americane, in attesa di un lancio previsto tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. Si prevede sarà praticamente uguale alla C8 Stingray, svelata lo scorso luglio, ma con appunto spinta ibrida.

Le caratteristiche della Corvette C8 ibrida

Dando uno sguardo alle nostre foto spia, infatti, possiamo notare un modello senza altre differenze visibili, rispetto alla versione già lanciata, se non un’imbracatura di ricarica, che sporge nell’anteriore. Per il resto, non ci sono novità, anche se le classiche coperture mimetiche, non permettono di vedere perfettamente il corpo della Corvette C8 ibrida.

Rispetto alle foto spia che avevamo mostrato un paio di mesi fa, la particolarità è la presenza di un dispositivo di verifica delle emissioni attaccato all’estremità posteriore: il veicolo, infatti, ha un sistema di scarico modificato, che lo fa funzionare attraverso uno strumento di analisi del flusso.

Non ci sono ancora delle informazioni sul motore, anche se il fotografo ci ha parlato di un sound simile ad un V6, ma si è parlato di un’unità elettrificata basata più sulle prestazioni che sul risparmio del carburante. Attendiamo ulteriori aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi, prima del lancio ufficiale di questa vettura.

Il motore della Corvette C8 Stingray

Nel frattempo, possiamo ricordare che la ‘gemella’ Chevrolet Corvette C8 Stingray è spinta dal motore V8 da 6.2 litri Small Block, con una potenza di 495 cavalli e 637 Nm di coppia, nella versione Z51.

Questo propulsore è dotato di un sistema di lubrificazione a carter secco, riprogettato per garantire prestazioni elevate del motore anche a livelli di accelerazione laterali superiori a 1G, e di una trasmissione DCT a doppia frizione ad otto rapporti.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati