Jaguar F-Pace SVR 2021: la rivale della Macan Turbo al Nurburgring [FOTO]

La versione più sportiva del SUV prepara l'aggiornamento

La rinnovata Jaguar F-Pace SVR, versione sportiva e performante del SUV della Casa inglese, è stata immortalata nuovamente durante i test, questa volta sul circuito tedesco del Nurburgring, affrontando le prime prove su strada e su pista con i collaudatori. Questo modello dovrebbe arrivare qualche mese più tardi, rispetto alla versione più classica, la cui presentazione è attesa nei mesi finali del 2020.

Jaguar F-Pace SVR: 550 CV di potenza

Precedentemente disponibile con il V6 sovralimentato da 380 CV, la Jaguar F-Pace SVR ha alzato l’asticella adottando il nuovo motore V8 da 5.0 litri con 550 CV e 680 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico ZF a 8 rapporti ed al sistema di trazione integrale. La versione SVR è stata la prima F-Pace a dotarsi del sistema di controllo della coppia grazie alla presenza del differenziale posteriore a controllo elettrico. Sulla nuova F-Pace SVR 2021 sono state montate le molle delle sospensioni irrigidite, gli ammortizzatori adattivi Bilstein e grandi cerci in alluminio per cercare di nascondere le pastiglie dei freni.

Estetica e design

Rispetto alla versione classica, la normale F-Pace, la SVR 2021 è facilmente riconoscibile dallo scarico a quattro terminali, dalle pinze dei freni rosse e dalle prese d’aria nei parafanghi anteriori. Saranno aggiornati i gruppi ottici anteriori e posteriori adottando cosi un design più in linea con quelli della sorella maggiore recentemente aggiornata con il restyling. Sarà leggermente rivista e ridisegnata anche la calandra e la griglia del radiatore con una dimensione leggermente più grande, come va di moda fare ora tra le case automobilistiche.

Interni e abitacolo

Per quanto riguarda gli interni, l’abitacolo della nuova Jaguar F-Pace SVR sarà ovviamente all’insegna della sportività con la presenza di rivestimenti specifici, nuove combinazioni cromatiche, nuovi materiali e una serie di novità per esaltare l’anima più dinamica e performante del SUV del Giaguaro. Ci aspettiamo anche un nuovo display touch screen per l’infotainment e un nuovo quadro strumenti, magari con grafiche racing studiate apposta per questa versione più piccante e sportiva.

Uscita e prezzo

Non c’è ancora nessuna notizia riguardante il prezzo della nuova Jaguar F-Pace SVR ma vi possiamo dire che è attesa al debutto per gli ultimi mesi del 2020 con l’appuntamento nelle concessionarie nel 2021.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati