Nuova Lancia Ypsilon 2020: news, foto e video [RENDER]

Ecco come potrebbe essere la nuova generazione di Lancia Ypsilon dopo l'alleanza tra il Gruppo FCA e il Gruppo PSA

I dati di vendita le danno ancora ragione visto che nel 2019 la Lancia Ypsilon è andata ben oltre le aspettative con una crescita superiore al 20% che l’hanno portata a quota 58.000 unità vendute. L’unico modello a listino Lancia (venduta solo in Italia) dovrà sicuramente rinnovarsi a breve visto che è in commercio dal 2011 sul medesimo telaio ed ha già effettuato il suo restyling nel 2015.

Suggerimento

Così è lecito aspettarsi qualcosa di più rispetto alla sola versione ibrida di Lancia Ypsilon Hybrid 2020. In attesa di ufficialità in merito a dare un suggerimento ci pensa il designer Tommaso D’Amico che ci mostra foto e video della sua Lancia Ypsilon 2020 in un nuovo rendering.

Nuovo look

Ci immaginiamo che la nuova Lancia Ypsilon possa essere uno dei primi modelli a nascere dalla recente alleanza tra il Gruppo FCA e PSA. Così la nuova Ypsilon potrebbe beneficiare della piattaforma CMP del Gruppo francese utilizzata per tutte le sue utilitarie di segmento B e SUV compatti. Come succede per tutti i nuovi modelli di ultima generazione le sue dimensioni dovrebbero crescere a beneficio di un passo maggiore, abitabilità interna e capacità del bagagliaio che dovrà raggiungere almeno i 300 litri.

Motori e dotazione

Se sarà utilizzata la piattaforma CMP di Peugeot 208, DS3 Crossback e Opel Corsa i motori saranno a loro volta in condivisione. Il cuore di gamma sarà rappresentato dal benzina 1.2 PureTech da 75 CV mentre per lo stesso motore può avere una declinazione più potente da 131 CV che potrebbe rispolverare il logo dell’Elefantino Rosso; tanto caro a tutti gli appassionati di Lancia e non solo. E cosa dire di una versione elettrica sulla scia della nuova Fiat 500e? È presto per dirlo e non vogliamo aggiungere “troppa carne al fuoco” ma gli interni in eco-pelle, le luci a LED di serie e tecnologia/ ADAS che portano la guida autonoma di Livello 2 della 500 elettrica farebbero fare alla nuova Lancia Ypsilon un salto generazionale epocale.

Uscita e prezzo

Forse siamo stati ottimisti con pensando che, dopo 9 anni di onorata carriera, la Lancia Ypsilon possa rinnovarsi radicalmente da cima a fondo. Aspettando che questa situazione d’emergenza dettata dall’epidemia da Coronavirus volga al termine potremo sicuramente saperne di più già dal prossimo Salone di Parigi 2020.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Fabio ha detto:

    Cos’è sto vomito?????

  • Giordano ha detto:

    Ma perché dovrebbe montare motori peugeot? Potrebbe montare benissimo i nostri Firefly……

  • Renzo Zorzi ha detto:

    Bello il frontale, i proiettori sono troppo scuri, non è una vettura sportiva ma una vettura di classe. Bello il posteriore, rivedrei il profilo intorno al lunotto magari ingrandendo il lunotto. Bella la plancia.

  • FJ ha detto:

    Molto bella ma la plancia centrale è obsoleta.

Articoli correlati