Coronavirus, FCA lancia un messaggio di speranza e ottimismo col suo inno alle strade [VIDEO]

Coronavirus, FCA lancia un messaggio di speranza e ottimismo col suo inno alle strade [VIDEO]

Il commovente spot di Fiat-Chrysler

Con un spot emozionante FCA lancia il suo messaggio di speranza all'Italia e agli italiani per superare tutti insieme questo momento di grande difficoltà per l'emergenza coronavirus.
Coronavirus, FCA lancia un messaggio di speranza e ottimismo col suo inno alle strade [VIDEO]

In un momento di grande difficoltà per l’Italia, con l’emergenza sanitaria legata all’epidemia da coronavirus che ha costretto milioni di persone a cambiare radicalmente le proprie abitudini di vita confinandole da giorni tra le mura domestica, c’è sempre bisogno di una ventata di speranza per tenere a freno ansie e paure.

Serve sempre un pizzico di ottimismo per cercare di intravedere la luce in fondo al tunnel nel quale è piombato il nostro Paese, così come tanti altri in tutto il mondo.

Lo speranzoso inno alle strade di FCA

Ed è proprio un messaggio di speranza, uno slancio nel tentativo di superare questo momento difficile per tutta la popolazione, quello che Fiat Chrysler Automobiles lancia con il suo spot, visibile qui sopra. La clip intitolata “Inno alle strade” è una carrellata di immagini, che scorrono sulle note dell’Inno di Mameli, che mostrano alcune strade d’Italia come abbiamo imparato a conoscerle in questi giorni attraverso le immagini dei telegiornali, ovvero completamente deserte come non era mai accaduto in epoca moderna.

Il blocco della società che sa solo correre

Un’assenza totale di movimento e di persone nelle strade solitamente gremite che sottolinea attraverso il silenzio e l’immobilità l’eccezionalità assoluta del momento che sta attraversando una società come la nostra abituata a correre, a spostarsi continuamente, ad andare a mille all’ora. Una crisi totale che non a caso è stata definita da molti come il momento più difficile che l’Italia abbia mai dovuto affrontare dal secondo dopoguerra.

FCA e l’appiglio all’orgoglio di essere italiani per rialzarsi più forti di prima

Così in questo momento di sconforto, FCA con il suo spot fa appello all’orgoglio dell’essere italiani e alla nostra capacità di restare uniti per riuscire a superare questo momento, a rialzarci e a ripartire. Un messaggio chiaro ribadito anche nel claim che accompagna lo spot del costruttore italo-americano: “La bellezza dell’Italia, la sua maestosità, la sua forza, il suo popolo: siamo fieri di essere italiani. In momenti come questo, l’unica direzione verso la quale andare è avanti. Insieme”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati